La Givova Scafati grazie ad un prova solida batte Brindisi e torna alla vittoria.
Gli uomini di coach espugnano il PalaPentassuglia, grazie ad un’ottima prova di squadra, soprattutto in fase difensiva. Con questa vittoria Scafati raggiunge quota 10 punti in classifica e tiene vive le speranze per un posto alle final eight di Coppa Italia.
La Partita
Inizio a rilento per entrambi i quintetti, ci pensa Mezzanotte a segnare il primo canestro, con una tripla dall’arco. Scafati fa fatica in attacco e non riesce a trovare tiri facili per i primi due minuti. Ci pensa il solito Logan in penetrazione a sbloccare i campani e a chiudere il 5-0 di Brindisi. Nonostante le palle perse, 3 nei primi 5 minuti, Scafati rimane in partita. Il primo quarto prosegue in perfetto equilibrio, ci pensa Perkins allo scadere a portare avanti i suoi. Il primo periodo termina con i padroni di casa avanti 19-16. Nei primi 4 minuti il punteggio resta invariato, con entrambe le squadre che continuano a fare molta fatica in attacco. Rossato ferma la “siccità” sbloccando il risultato e portando i suoi sul -1. Brindisi ritrova fluidità in attacco e con 2 canestri consecutivi di Perkins si porta sul +6. Dopo il time-out di coach Caja, Scafati si rifà sotto e trova con una tripla del solito Logan si porta sul 24-27. Negli ultimi 2 minuti il ritmo del match si alza ma continuano ad esserci molti errori. Il primo tempo termina con Scafati avanti 29-31.
Secondo tempo
Super inizio di Scafati nel terzo quarto che con le triple di Stone e Logan si porta sul +8. Brindisi prova a reagire ma non riesce a trovare il canestro. Coach Vitucci è costretto a chiamare time-out sul primo tentativo di fuga degli ospiti, +12. Brindisi rientra dal time-out con un altro spirito, complice anche la spinta dei tifosi. Le due triple di Bowman riportano i padroni di casa a -6. Scafati però reagisce da grande squadra e il terzo periodo termina sul 42-50. Brindisi si aggrappa ancora a Bowman e rientra a -4 a 7 minuti dal termine. Coach Caja è costretto a chiamare time-out e i gialloblù rispondono subito con un 4-0 di parziale. La tripla di Pinkins porta Scafati nuovamente sopra di 10 lunghezze. Brindisi prova a ricucire lo strappo, sfruttando soprattutto le palle perse di Scafati. I padroni di casa rientrano addirittura sul -4, ma Scafati vince 71-75.
Tabellino
Brindisi – Givova Scafati
Brindisi: Mascolo 7, Burnell 9, Perkins 12, Reed 10, Mezzanotte 3, Bowman 16, Etou 6.
Givova Scafati: Logan 21, Stone 11, Pinkins 1o, Okoye 15, Thompson 4, Butjankovs 12, Rossato 2.