Folgore Nocera-Enjoy Arzanese 61-58: gialloviola inarrestabili nella tredicesima giornata di Serie D
Folgore Nocera-Enjoy Arzanese 61-58: i ragazzi di coach Boccia vincono ancora nella tredicesima giornata di Serie D. Questa si tratta della quarta vittoria consecutiva per i gialloviola, dopo quella rimediata contro il Basket Vesuvio lo scorso 4 dicembre. Così facendo la striscia di vittorie arriva a quota quattro. Questa volta a cadere vittima dell’ottima forma della Folgore Nocera è l’Enjoy Arzanese, che viene battuto dai padroni di casa per 61 a 58.
Una vittoria di forza
Forti di tre vittorie consecutive e del vantaggio di giocare in casa, la Folgore Nocera si diceva molto fiduciosa in vista della sfida contro l’Enjoy Arzanese. E le aspettative non sono state affatto deluse. I gialloviola infatti conducono una partita di pura forza, che non permette agli avversari di batterli in alcun modo. I ragazzi di coach Boccia hanno finalmente acquisito una maggior confidenza e pazienza nell’attacco, da sempre loro punto debole. Questo ha permesso loro di non farsi trovare impreparati di fronte ad ogni mossa degli avversari. Così facendo i gialloviola hanno trovato un ottimo ritmo di gioco, riuscendo così a portarsi a casa un’altra vittoria, di fronte a tifosi sempre più orgogliosi della propria squadra.
La classifica continua a sorridere prima della pausa natalizia
Se la Folgore Nocera vuole dare uno sguardo alla classifica, anche in questo caso non possono che essere soddisfatti. Infatti per essere un gruppo molto giovane composto da giovani, come sottolinea il coach Boccia, hanno avuto una prima parte di stagione molto positiva. Il trovarsi al quarto posto della classifica con solo un’altra partita da giocare, è sicuramente un risultato che va al di là delle loro più rosee aspettative pre-stagione. Con la promessa di migliorare sempre di più e non adagiarsi mai sugli allori, la Folgore Nocera ha di fronte a sé solo un’altra partita prima della pausa natalizia. Anche in questo caso i gialloviola potranno contare sul calore dei propri tifosi quando il prossimo 18 dicembre affronteranno la Pallacanestro Antoniana.
Francesca Fortino, grande appassionata di giornalismo e qualsiasi cosa inerente al motorsport. Mi diletto a raccontare anche altri sport per passione.