Vitolo Volley, doppia vittoria in Serie D: esordio per un’atleta classe 2010!

Vitolo Volley

Due vittorie per le formazioni di Serie D della Vitolo Volley, che impreziosisce i risultati con l’esordio da record in prima squadra di una palleggiatrice classe 2010!

Due vittorie nel campionato di Serie D per le formazioni femminile e maschile della Vitolo Volley. Ma più dei risultati, la copertina è tutta dedicata a una giovanissima “deb” tra le quote rosa. Nella gara contro Eagle Volley, il coach Gennaro Di Napoli ha mandato in campo la palleggiatrice Ludovica Bevilacqua, classe 2010! Un esordio da record per la piccola atleta cresciuta nel florido vivaio della società di Nocera Superiore.

Un club che ha da sempre puntato sul lavoro della scuola volley e del settore giovanile per rimpinguare le file delle squadre capofila. Un ulteriore motivo d’orgoglio per il club caro alla presidentessa Giovanna Murer, che domani riceverà un importante riconoscimento al Coni di Salerno.

Vittoria al femminile e terzo posto nel girone

Domenica mattina le ragazze hanno battuto per 3-1 la Eagle Volley Napoli al PalaCoscioni di Nocera Inferiore, rispettando i pronostici della vigilia. Le vitoline, mossa da gran voglia di riscatto dopo il ko di Baiano contro l’Asd Primavera, hanno chiuso la pratica senza troppi patemi d’animo. Il primo set è stato una passeggiata per le padrone di casa, come dimostra il netto 25-8 imposto alle partenopee. E anche nel secondo parziale le nocerine hanno impresso il proprio ritmo al gioco, chiudendo a 15.

In doppio vantaggio, arriva puntuale una fase di rilassamento che consente all’Eagle Volley di rimettere fuori il naso. Le napoletane riescono caparbiamente a chiudere il set di misura sul 23-25, ma è solo un fuoco di paglia. Perché la Vitolo riordina le idee e chiude definitivamente i conti al quarto set, per la gioia dei tanti tifosi presenti sugli spalti. La formazione di Nocera Superiore sale dunque al terzo posto nel girone C di Serie D, in attesa della trasferta in programma la prossima settimana al PalaRaffaella di Calvizzano contro Zoomiguna San Giacomo.

Il roster maschile della Vitolo Volley si arrampica in vetta

Prestigiosa e perentoria vittoria quella ottenuta dalla squadra maschile. Nel big match contro Normanna Volley Aversa, i ragazzi di Giovanni Di Napoli non hanno concesso nemmeno le briciole agli avversari. Punteggio finale di 3-0 per Pietrobono & Co., in un crescendo che ha visto i parziali chiusi a 19, 13 e 7. Prestazione da incorniciare per i nocerini, che hanno ottenuto la sesta vittoria consecutiva e consolidato il primato nella classifica del girone B.

Gara mai in discussione per un gruppo che cresce in prestazioni e maturità, dimostrando di poter contare su un ottimo organico. Anche nella sfida andata in scena ieri sera sul parquet del PalaCoscioni, il tecnico Giovanni Di Napoli ha fatto ruotare tutti gli effettivi a sua disposizione. Un ulteriore segnale per lo stesso allenatore per il prosieguo della stagione.

Prossima tappa in provincia di Caserta. La formazione di Nocera Superiore sarà infatti di scena a Cesa contro Hidros, quinta forza del girone B di Serie D maschile.

Lascia un commento