Nuoto: otto giovani del Cus Salerno in gara ai “Campioni Campani 22/23”

Nuoto

Nuoto: il Cus Salerno in gara con otto giovani alla prima tappa della manifestazione promozionale “Campioni Campani 2022/2023”

Importante novità dal settore agonistico del nuoto al Cus Salerno. È in programma nella giornata di oggi, la manifestazione regionale “Campioni Campani 2022/2023”, organizzata dalla Federazione Italiana Nuoto. La competizione si terrà alla piscina Scandone di Napoli e si dividerà in quattro sessioni. Ciascuna di queste, coinvolgerà diverse categorie la cui distinzione avviene in base all’età dei partecipanti, compresa tra i 6 e i 21 anni.

Saranno otto i giovani del Cus Salerno che parteciperanno alla gara che rientra ufficialmente nel settore avanzato “Propaganda”. Tale settore comprende otto categorie: Giovanissimi, Allievi, Ragazzi, Juniores, Cadetti, Seniores, Amatori 20. La finalità principale è  rappresentata dalla possibilità degli allievi della scuola nuoto, di continuare ad apprendere e migliorare le tecniche natatorie, per poi metterle in pratica con la partecipazione in competizioni a loro riservate.

La gara di oggi rappresenterà solo la prima tappa di “Campioni Campani”, in cui i giovani nuotatori dovranno affrontare le specialità dei 50 metri dorso e dei 50 metri rana, sfidando gli altri partecipanti. Importante la presenza del Cus Salerno, che con i suoi corsi di nuoto riesce a formare un gran numero di atleti e ottenere risultati significativi all’interno del settore.

Lascia un commento