Nocerina-Fasano: si va verso la gara a porte chiuse

Nocerina-Fasano

Nocerina-Fasano potrebbe giocarsi senza pubblico. A ore dovrebbe arrivare la decisione relativa alla restrizione, dettata dai fatti di Nardò

Potrebbe disputarsi a porte chiuse la gara Nocerina-Fasano, in programma domenica pomeriggio allo stadio San Francesco di Nocera Inferiore. La decisione dovrebbe arrivate nelle prossime ore, con la notifica alla dirigenza rossonera da parte del locale commissariato.

Il provvedimento, in caso di applicazione, seguirebbe la segnalazione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive. Tra le determinazioni dello scorso 23 novembre, l’organo del Ministero dell’Interno aveva inserito questa partita tra quelle connotate da profili di rischio. Demandando le valutazioni al Comitato di Analisi per la Sicurezza (CASMS), l’Osservatorio aveva invitato la Lega Nazionale Dilettanti e la dirigenza rossonera a non avviare la vendita dei biglietti.

Dunque, molto probabile il provvedimento di porte chiuse. Un ulteriore colpo alle casse societarie, tenendo conto che nella nota relativa alle dimissioni dei soci americani si faceva riferimento proprio agli incassi come principale fonte di copertura delle spese ordinarie.

Gli incidenti di Nardò

L’Osservatorio ha indicato Nocerina-Fasano come gara a rischio sulla scorta di quanto avvenuto a margine della gara della scorsa settimana tra i rossoneri e il Nardò. Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dalla Digos di Lecce, un gruppo di sostenitori nocerini aveva lanciato bottiglie e pietre contro agenti della Polizia. Nei giorni scorsi la Polizia ha addirittura arrestato due tifosi rossoneri. Per entrambi l’accusa è di lancio di materiale pericoloso e resistenza a pubblico ufficiale. Le indagini della Digos del capoluogo salentino sono peraltro ancora in corso. L’obiettivo è quello di individuare eventuali altri responsabili degli incidenti avvenuti domenica scorsa, nei pressi dello stadio Giovanni Paolo II di Nardò.

Secondo quanto si legge nelle determinazioni dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, anche la gara Gladiator-Nocerina potrà essere interessata da restrizioni. Potrebbe esserci infatti un divieto di vendita dei biglietti per i residenti in provincia di Salerno, di fatto un divieto di trasferta per evitare problemi di ordine pubblico.

Lascia un commento