13esima giornata Eccellenza: si fermano Agropoli ed Ercolanese, vince la Scafatese. Pari tra Lioni e Lions MM
Nei cinque match della domenica, validi per la 13esima giornata del campionato di Eccellenza, vincono soltanto Cervinara e Scafatese. Pochi gol e due sorprese; Costa D’Amalfi e Carotenuto fermano sull’1-1 Ercolanese ed Agropoli e consentono al San Marzano di allungare a +3 in classifica.
Ad aprire la 13esima giornata ci pensano Ercolanese e Costa D’Amalfi, in un insolito incontro disputato alle ore 11 presso lo stadio Bellucci di Pompei. Tra le due compagini, succede tutto nel finale. Gli ospiti, in inferiorità numerica per l’espulsione di Matrone, trovano il gol del vantaggio al novantesimo con un colpo di testa di Apicella. I granata però, in pieno recupero, raddrizzano la contesa; Marigliano è il più lesto di tutti a risolvere un batti e ribatti in area di rigore. Per il centrocampista granata, seconda rete consecutiva, dopo quella segnata al Solofra. Il Costa D’Amalfi può comunque sorridere; la zona playout dista 7 lunghezze e la squadra cresce a vista d’occhio partita dopo partita.
Altro pareggio con lo stesso risultato tra Carotenuto ed Agropoli. I mandamentali, con il disperato bisogno di punti salvezza, passano al 17esimo della ripresa con Ioio. 7 minuti dopo, però, gli ospiti pareggiano con Natiello, che realizza un calcio di rigore procurato da Maiese. Secondo pareggio consecutivo per i delfini, ora al terzo posto in classifica e distanti 4 punti dalla capolista San Marzano. Per i rossoneri di mister Bianco invece, un pareggio importante dopo tre giornate a secco di punti.
La Scafatese vince 1-0 con il Sant’Agnello tra le mura amiche e resta in scia di Ercolanese ed Agropoli, in piena zona playoff. I canarini riescono ad avere la meglio di un coriaceo Sant’Agnello grazie al gol di Mascolo su calcio di rigore. Nonostante le numerose assenze, la Scafatese porta a casa i 3 punti, fondamentali in virtù dei risultati maturati sugli altri campi.
Sempre in zona playoff, il Cervinara batte 1-0 il Solofra e allunga a +5 sui conciari. Un gol di Sbordone, al 35esimo, decide il match. I caudini vincono la quarta partita consecutiva senza subire reti e possono sorridere per aver messo al sicuro l’ultimo piazzamento utile per i playoff. Il Solofra invece, alla seconda sconfitta in altrettante gare, dovrà immediatamente resettare: sabato al “Gallucci” ospiterà il Salernum Baronissi, in un match chiave per allontanarsi ulteriormente dalla zona calda.
A chiudere la 13esima giornata, il pareggio nel derby irpino tra Lioni e Lions MM. Dopo una prima frazione di studio, succede tutto nella ripresa. Al 52esimo, Pugliese porta in vantaggio il Lions MM su calcio di rigore. Otto minuti dopo, immediato pareggio della formazione di Marasco con Greco. Il pareggio maturato tra le due compagini, non serve a nessuna delle due; entrambe restano in piena zona playout.