Folgore Nocera-Polisportiva Mercogliano: i gialloviola vincono in casa

Folgore Nocera-Polisportiva Mercogliano

Folgore Nocera-Polisportiva Mercogliano 78-62: i gialloviola vincono anche in casa

Folgore Nocera-Polisportiva Mercogliano 78-62. I gialloviola vincono ancora, questa volta sul rettangolo di gioco di casa. Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di coach Boccia nella quarta giornata di Serie D.

Un primo tempo caratterizzato da un testa a testa fra le due squadre

La partita inizia con un primo tempo in cui le due squadre si equilibrano a suon di tiri da 2 punti. Nonostante uno stile di gioco molto aggressivo da parte della Mercogliano, la Folgore riesce a rispondere con la stessa strategia. Ma questo non ferma gli avversari da concludere il primo tempo in vantaggio.

La Folgore si impone nel secondo tempo e porta a casa il bottino pieno

Una volta capita la strategia degli avversari, la formazione nocerina è in grado di cambiare la propria strategia di gioco e portarsi a casa la vittoria. Con i punti conquistati grazie a questa vittoria, i gialloviola si portano a quota 4 punti in classifica, fermandosi al quarto posto.

Folgore Nocera-Polisportiva Mercogliano, la parola a Fabrizio Torre e al dirigente Angelantonio Napodano

Intervistato a bordocampo al termine della partita, il numero 5 della Folgore, Fabrizio Torre, ci ha tenuto a sottolineare che “questa è stata una vittoria di squadra ma che non è stata facile da conquistare. Infatti nel primo tempo abbiamo incontrato qualche difficoltà ad imporci per via dello schema di gioco simile al nostro che avevano gli avversari. Ma una volta iniziato il secondo tempo, grazie alle indicazioni del coach Boccia, siamo riusciti a ribaltare la situazione e a vincere la partita”.

Il dirigente Angelantonio Napodano evidenzia invece come “il nostro obiettivo di creare una squadra giovane e piena di entusiasmo, che abbia lo scopo di far crescere in ambito sociale e personale i giovani talenti locali, sia pienamente riuscito”. Il dottor Napodano sottolinea anche che “la Folgore è la società di basket più longeva della Campania, essendo stata fondata nel 1950. Longevità che condivide anche con il proprio presidente, l’avvocato Ciro Esposito che è a capo della società dal 2001″.

La prossima occasione per i gialloviola di dimostrare la loro ottima forma sarà domenica 6 novembre, quando giocheranno di nuovo in casa, questa volta contro la Virtus Academy.

Lascia un commento