Petrow Futsal-Feldi Eboli, le volpi concedono il bis in Champions League. Gara dominata, conclusa col punteggio di 3-10
Vittoria in ghiaccio già a metà ripresa, dominio assoluto e alla sirena il tabellone recita Petrow Futsal-Feldi Eboli 3-10. Le volpi concedono il bis in Futsal Champions League dopo il successo della prima gara di ieri contro Kampuksen. Rispetto alla prima uscita di Coppa dei Campioni di calcio a 5, i ragazzi di Salvo Samperi riescono a essere molto più concreti, indirizzando molto prima l’esito definitivo della sfida.
Lo dice il punteggio, che avrebbe potuto essere ancora più ampio se la squadra di patron Di Domenico non avesse deciso di limitarsi a controllare nell’ultimo quarto di partita. Raggiunta la doppia cifra, infatti, il tecnico Samperi ha concesso riposo ad alcuni atleti. In campo i vari Scigliano, Pieri e Pasculli, che hanno festeggiato l’esordio in Champions League, imprimendo anche la loro firma in questo che è di fatto un capitolo primario nella storia sportiva della Feldi Eboli.
Buon approccio per le volpi, punite su due disattenzioni
L’inizio di gara è di marca ebolitana. Vavà, Luizinho e due volte Venancio hanno sui piedi il pallone del vantaggio già nei primi 3 minuti. Un vantaggio che arriva con pieno merito al 7′, quando Fantacele scappa sul fronte sinistro e sull’uscita del portiere accomoda a Caponigro l’assist per lo 0-1. Il numero 7 della Feldi ha subito la chance per il raddoppio, ma 50 secondi dopo è il Petrow a trovare la rete. Kozlovskis insiste sugli sviluppi di un fallo laterale e insacca dopo aver vinto un rimpallo.
Križanovskis trova un gran riflesso su Guilhermao al minuto numero 8, ma ci mette del suo sul raddoppio della Feldi firmato da Venancio. Rapido botta e risposta. I lettoni ritrovano il pareggio con Kuzmin al culmine di una rapida combinazione per vie centrali, ma è un fuoco di paglia perché Eboli ripassa ancora. Križanovskis si oppone bene al diagonale di Luizinho, ma c’è Baroni in agguato a raccogliere il rimbalzo per il parziale 2-3.
Tiro al bersaglio fino all’intervallo
Maggiore voglia, maggiore precisione, grande attenzione in fase difensiva. Samperi ha catechizzato a dovere i suoi, che fino all’intervallo avviano un tiro al bersaglio che porta il parziale sul 2-6. Minuto 14, Križanovskis concede un’altra disattenzione su diagonale di Venancio, Vavà ringrazia e fa centro. Dopo 52 secondi Fantecele fa tutto da solo, parte dal fronte sinistro, si accentra e dopo una finta “incrocia” bene per il pokerissimo. Nel finale Selucio pesca al centro Venancio che si regala la doppietta personale. A fil di sirena Guilhermao manca incredibilmente il tap-in per il possibile 2-7.
Basta metà ripresa per chiudere definitivamente i conti
Il numero 10 della Feldi si fa perdonare immediatamente al ritorno in campo. Sul cronometro sono trascorsi 2 minuti e mezzo quando Guilhermao festeggia la sua doppietta personale. Sul fronte opposto il tecnico Šketovs tenta la carta del powerplay, ma non ne ricava granché. La Feldi ne approfitta al 5′ in contropiede, con Venancio che conduce palla fino alla mediana e poi serve per Selucio che di tacco fa 2-9.
Meno di un minuto dopo, ancora col portiere di movimento, il Petrow trova la terza rete con Babris ma ha ben poco da festeggiare. Al 9′ anche Selucio si regala la sua doppietta personale, portando la Feldi in doppia cifra per il definitivo 3-10. Il resto è accademia, con i ragazzi di Samperi bravi a concedere tiri col contagocce ai lettoni.
Petrow Futsal-Feldi Eboli: lettoni eliminati, i campani attendono il match delle 18
Il Petrow lascia la competizione dopo aver già perso la prima gara contro i padroni di casa del Kauno Zalgiris. Questi ultimi alle 18 giocheranno contro il Kampuksen, sconfitto ieri dalla squadra ebolitana. Il risultato del match stabilirà se il discorso qualificazione alla fase élite sarà o meno rinviato a sabato, giorno in cui è programma il match tra Feldi Eboli e Kauno Zalgiris.