La Givova Scafati batte Verona, primi 2 punti della stagione

Givova Scafati - Bologna

La Givova Scafati vince e ritrova la vittoria in A dopo 15 anni. Primi 2 punti in classifica per gli uomini di coach Alessandro Rossi. Dinanzi al proprio pubblico la Givova Scafati batte Verona, trascinata da una super prova del capitano Rossato e del neo acquisto David Logan.

Partono malissimo i padroni di casa, con Verona che ne approfitta e piazza subito un 6-0 iniziale, firmato Casarin e Cappelletti. La Givova Scafati fatica, ma trova i primi 2 punti dalla linea della carità con il 2/2 di Thompson. È proprio quest’ultimo insieme al solito Pinkins a trascinare i gialloblù e a ricucire lo strappo. Il primo quarto termina con il punteggio di 19-24. Da segnalare anche l’esordio di David Logan avvenuto al 7′ minuto di gioco. Nel secondo periodo un super Rossato, con 7 punti consecutivi, porta avanti i suoi sul 28-27. Quarto molto equilibrato con nessuna delle due squadre che riesce ad allungare. Il primo tempo si conclude 42-42.

Nella ripresa partono meglio i padroni di casa che si portano sul +5, 47-42. Verona però non resta a guardare e risponde subito con un 8-0 di parziale, grazie alle giocate di un super Anderson. Si sblocca Logan dall’arco, Rossato continua a segnare (17 a fine terzo quarto) e la Givova si riporta avanti toccando. Il terzo periodo termina 66-59 per i gialloblù. Nell’ultimo periodo sale in cattedra Logan, super esordio per lui, e Scafati tocca anche il +12. Negli ultimi minuti Verona prova a rientrare, ma i padroni di casa riescono a gestire il vantaggio. La Givova Scafati batte Verona 92-87 e conquista meritatamente la prima vittoria stagionale.

GIVOVA SCAFATI – TEZENIS VERONA

I TABELLINI

Givova Scafati: Stone 3, Lamb 4, Thompson 12, Pinkins 13, De laurentiis 8, Landi 7 , Rossato 20, Henry, Monaldi 3, Ikangi, Logan 22.

Tezenis Verona: Cappelletti 11, Holman 6, Casarin 6, Johnson 23, Imbrò 6, Candussi 2, Anderson 19, Smith 14. 

Lascia un commento