Terza Giornata LBA, trasferta a Brescia per la Givova Scafati

Seconda trasferta stagionale per la Givova Scafati, gli uomini di coach Rossi affronteranno la Germani Brescia alla ricerca dei primi punti in classifica.

La terza giornata del campionato di LBA, vede la Givova Scafati impegnata nella complicatissima trasferta sul parquet della Germani Brescia. Gli uomini di coach Rossi scenderanno in campo con l’obiettivo di riscattare le sconfitte subite contro Venezia e Milano, palla a 2 domenica 16 Ottobre alle ore 19:30, al PalaLeonessa.

Per richiamare alla memoria l’ultima volta in cui le due società si sono affrontate, bisogna risalire alla semifinale playoff di Serie A2 della stagione 2015-2016. Coach Alessandro Rossi potrà contare sull’organico al completo, ad eccezione dell’ultimo acquisto David Logan.

L’avversario

Non sarà semplice però imporsi sul parquet del PalaLeonessa, squadra in forma e ben allenata. Gli uomini di coach Magro sono reduci da una vittoria ai danni dell’Openjobmetis Varese e hanno ben figurato anche nella gara d’esordio contro i campioni d’Italia a Milano. Occhi puntati soprattutto sul trascinatore e leader della squadra, Amedeo della Valle (16,5 punti di media) e  Petrucelli. Quest’ultimo vera e propria sorpresa di quest’inizio di campionato, con 25 punti di media. Ai 2 si aggiungono gli statunitensi Gabriel, Odiase, Cobbins e Massinburg e il veterano Moss, in maglia biancoblù sin dall’anno della promozione in massima serie. Di gran livello è poi il gruppo degli italiani: Laquintana (playmaker), Burns (centro), Akele (ala) e l’ex di turno Cournooh (guardia), tra i protagonisti della promozione in massima serie della Givova Scafati lo scorso giugno.

Le dichiarazioni

Sul sito ufficiale della Givova Scafati il centro Quirino de Laurentis ha detto la sua sul match: “Affrontiamo domenica una squadra lunga e completa come Brescia. Noi dobbiamo prendere quanto di buono abbiamo già fatto vedere nelle prime due gare contro Venezia e Milano. Ci serve continuità e, al di là della difficoltà della trasferta, dobbiamo scendere in campo a Brescia a testa alta e provare a trarre il massimo”.

Lascia un commento