Promozione girone D: Sporting Pontecagnano a punteggio pieno

Promozione girone D

Promozione girone D al terzo turno con una sola squadra a punteggio pieno. Lo Sporting Pontecagnano vince ancora e resta da solo al comando

C’è il solo Sporting Pontecagnano a punteggio pieno nella classifica del campionato di Promozione girone D. Pesa al momento il contestatissimo successo contro la Pro Sangiorgese, ma sono i numeri a parlare in favore dei picentini. De Rosa firma il blitz a Capaccio.

Un gradino più giù c’è il Nocera Superiore. I gialloverdi di mister Monetta hanno ottenuto un meritato successo contro un ostico Atletico San Gregorio. Chiave di volta del match il gran lavoro dei padroni di casa nell’annullare completamente le grandi qualità della mediana gregoriana.

Il Nocera Superiore legittima il successo con il legno colpito dal più grande degli Andrea Mandara al quarto d’ora nel primo tempo. Ma pure con la mancata espulsione del portiere ospite Cavaliere, che rimedia a uno svarione con un evidente fallo da ultimo uomo fuori area, incredibilmente non sanzionato dall’arbitro. Nella ripresa il gol di Squitieri rende merito ai nocerini. E l’espulsione di Lordi, accusato forse ingiustamente di una gomitata al difensore avversario Ruocco, indirizza definitivamente il match.

Frenano Calpazio e Sapri, fermate sul pari in trasferta rispettivamente da Sant’Egidio e Atletico Faiano. E ne approfittano Pro Sangiorgese e Temeraria. I rossoblu di Cuccurullo ottengono il successo più prestigioso contro la quotata Sarnese. La firma è del centrocampista Lanzieri, che restituisce ulteriore fiducia a una Pro che punta in alto senza nascondersi in questa annata.

I sarrastri restano invece zavorrati al penultimo posto con 1 punto, in condominio col Real Palomonte sconfitto dalla Temeraria. In coda, ancora a quota 0 c’è la Poseidon, ko anche con la Sanseverinese trascinata dal hat-trick di uno straripante Terrone.

Pari di centro classifica tra Centro Storico Salerno e Victoria Marra. Il match termina 2-2 e risolve nel primo tempo. Con un botta, risposta e contro-risposta. Acanfora porta avanti la celeste, ma nel giro di 10 minuti i padroni di casa la ribalta. Il 2-1 parziale porta le firme dell’evergreen Guadagno su rigore e Sorrentino. Ci pensa però Iapicco a rimettere di nuovo le cose in pari.

Lascia un commento