Cala il sipario sulla quarta giornata del girone B del campionato di Eccellenza Campania; nei cinque match della domenica tanti gol e spettacolo.
Il match copertina della quarta giornata é sicuramente quello tra San Marzano e Solofra. Allo stadio “Felice Squitieri” i conciari fermano la compagine blaugrana con uno spettacolare 3-3.
Al vantaggio iniziale firmato Nuvoli, hanno risposto De Stefano e Di Giacomo. I padroni di casa, nonostante l’inferiorità numerica hanno trovato prima il gol del pareggio con Castagna e poi, ristabilita la parità per l’espulsione di Di Giacomo, la rete del vantaggio grazie ad una perla di Marotta su punizione. Il gol del definitivo 3-3 porta la firma di Di Filippo, bravo a girare di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Per il San Marzano é il primo passo falso stagionale; i blaugrana dovranno ricaricare in fretta le pile in vista della trasferta contro il Costa D’Amalfi a Maiori. Gli ospiti invece, si confermano in un buon momento di forma; dopo la vittoria casalinga con il Buccino arriva un punto che da continuità e alza il morale in vista della prossima partita con l’Agropoli.
Terza vittoria consecutiva per l’Agropoli di Carmine Turco che si impone in casa contro il Castel San Giorgio con il risultato di 2-1. Capitan Margiotta, al dodicesimo minuto porta in vantaggio i padroni di casa con una splendida rovesciata. Alla mezz’ora ci pensa Natiello a siglare la rete del raddoppio, con un tiro al limite dell’area di rigore. A nulla serve il gol ospite di Orefice, arrivato nei minuti di recupero. L’Agropoli vola al secondo posto in classifica mentre i rossoblù restano in fondo alla graduatoria con un solo punto conquistato; gli uomini di mister Criscuolo affronteranno il Sant’Agnello in uno scontro decisivo in ottica salvezza.
La Scafatese torna alla vittoria dopo il passo falso di Cervinara. I gialloblù sconfiggono il Salernum Baronissi 2-0 e si portano a 6 punti in classifica. Evacuo apre le danze dal dischetto al minuto 60 mentre al 79esimo Masullo va in rete direttamente da calcio d’angolo chiudendo di fatto la contesa. I canarini nel prossimo turno affronteranno il Vico Equense in trasferta mentre il Salernum Baronissi ospiterà il Carotenuto Mugnano.
Il derby irpino tra Carotenuto e Cervinara termina con il successo dei cervi per 1-2. Al vantaggio iniziale dei padroni di casa siglato D’Acierno, rispondono le reti di Caro e Giordano che permettono agli ospiti di ribaltare il risultato. Per i caudini il successo é di fondamentale importanza; sono ben 10 i punti conquistati in 4 partite. I rossoneri invece, sono in un momento di grande difficoltà: quella contro il Cervinara é la terza sconfitta in 4 gare, la prossima giornata contro il Salernum potrebbe già essere decisiva.
A chiudere la quarta giornata del Girone B di Eccellenza Campania, la roboante vittoria del Lioni contro il Vico Equense. I rossoblù si impongono 4-0 grazie alle reti di Acka, Greco, Ascione e Zinno. Il successo ottenuto dalla Polisportiva consente ai ragazzi di mister Marasco di allontanarsi dalla zona calda della classifica e di poter affrontare il match di domenica prossima contro il Faiano con maggiore serenità. Per il Vico Equense invece, é notta fonda; solo un punto conquistato nelle prime 4 giornate e domenica prossima al “Comunale” di Massaquano arriverà la Scafatese, forte del successo ottenuto con il Salernum.