Eccellenza girone B, terza giornata: date e orari dei match in programma

gironi Eccellenza Campania 2022

Ai nastri di partenza la terza giornata del girone B del campionato di Eccellenza campana. È già tempo di big match e sfide decisive per la salvezza, in un weekend che si preannuncia ricco di emozioni.

I MATCH DEL SABATO

Sabato 17 settembre alle ore 15:30 sono in programma quattro partite. La partita di cartello è sicuramente quella tra Giffoni Sei Casali e Agropoli, allo stadio “Giannattasio”. I padroni di casa, dopo la netta sconfitta in casa del San Marzano, ospitano i delfini che invece hanno archiviato la pratica Lions Mons Militum con un secco 2-0.

La Virtus Avellino, dopo un ottimo inizio, si trova al comando della classifica a punteggio pieno, e sarà impegnata al “San Martino” di Maiori nell’ostica trasferta contro il Costa D’Amalfi, a caccia dei primi punti in campionato.

Così come gli irpini, anche l’Ercolanese 1924 ha fatto en plein nelle prime due uscite; sabato ospita il Carotenuto Mugnano, reduce dal primo successo stagionale arrivato proprio contro il Costa D’Amalfi.

Infine, in fondo alla classifica, scontro già decisivo tra Lions Mons Militum Montemiletto e Football Club Sant’Agnello. Gli irpini sono ancora a zero punti dopo le sconfitte contro San Marzano e Agropoli mentre gli ospiti hanno ottenuto soltanto un punto nelle due sfide contro Agropoli e Faiano.

I MATCH DELLA DOMENICA

Per domenica 18 settembre, sempre alle ore 15:30, sono previsti gli altri cinque incontri che chiuderanno la giornata.

San Marzano e Faiano, capoliste con 6 punti, dovranno vedersela rispettivamente contro Vico Equense e Castel San Giorgio. Due trasferte insidiose, per due tra le squadre che fino ad ora hanno convinto di più. Vico Equense e Castel San Giorgio sono chiamate a dare il massimo, vista la situazione in classifica; i primi sono ancora a zero punti mentre i rossoblù hanno conquistato un buon punto sul campo del Buccino.

Proprio questi ultimi saranno impegnati in trasferta a Solofra, in un altro match importante in ottica salvezza. I gialloblù sono reduci dal ko in casa della Virtus Avellino, ma vantano tre punti in graduatoria grazie alla vittoria contro il Carotenuto alla prima giornata.

L’altra partita di cartello del weekend dilettantistico è quella che vede di fronte Audax Cervinara e Scafatese allo stadio “Allegretto” di Benevento. Gli ospiti devono provare a tornare a casa con l’intera posta in palio ma non sarà facile poiché i caudini hanno dimostrato nelle prime due uscite di essere una squadra caparbia e quadrata

A chiudere la giornata, un altro scontro salvezza; Salernum Baronissi e Lioni si sfideranno al “Figliolia” in un match clou per le gerarchie di fondo classifica. I padroni di casa, vengono da un netto successo in casa del Vico Equense per 0-3 mentre gli irpini hanno visto sfumare all’ultimo secondo la vittoria contro il Cervinara.

IL PROGRAMMA COMPLETO

17/09/22 15:30

COSTA D AMALFI – VIRTUS AVELLINO 2013

ERCOLANESE 1924 – G. CAROTENUTO

GIFFONI SEI CASALI – AGROPOLI

LMM MONTEMILETTO – FOOTBALL CLUB S.AGNELLO

18/09/22 15:30

AUDAX CERVINARA 1926 – SCAFATESE 1922

CITTA DI SOLOFRA – BUCCINO VOLCEI

ROSSOBLU CASTEL S.GIORGIO – SAN MARZANO CALCIO

SALERNUM BARONISSI – POLISPORTIVA DIL. LIONI

VICO EQUENSE 1958 – U.S. FAIANO 1965

 

 

Lascia un commento