Stadio Ravaschieri di Roccapiemonte: c’è il placet per l’erba sintetica

stadio Ravaschieri di Roccapiemonte

Stadio Ravaschieri di Roccapiemonte verso il completamento dei lavori di restyling. Arrivata l’autorizzazione per l’erba sintetica

Ultimo step per il completamento dei lavori di riqualificazione dello stadio Ravaschieri di Roccapiemonte. Lavori che proseguono a grandi passi, in vista della riapertura dell’impianto da anni parzialmente inutilizzato. La Lega Nazionale Dilettanti ha infatti comunicato al Comune che sono stati completati gli interventi di verifica del sottofondo del campo sportivo. Le prove eseguite, relative alla determinazione dei parametri dei test della pendenza, della planarità e del drenaggio, hanno dunque dato risultati positivi e conformi a quanto stabilito dalla Lnd.

La soddisfazione del vicesindaco

Il vicesindaco Roberto Fabbricatore ha espresso la sua soddisfazione per questo nuovo step relativo allo stadio.

Dopo un anno di lavoro, con un impegno assiduo portato avanti da questa amministrazione comunale, non posso che essere emozionato. Con la comunicazione della Lnd, può iniziare l’intervento di installazione dell’erba sintetica al Ravaschieri che, a breve, cambierà definitivamente faccia.

A differenza delle chiacchiere del passato, di promesse fatte e mai mantenute, possiamo dire che l’amministrazione guidata dal sindaco Pagano è riuscita, dopo 50 anni di attesa, a conseguire un risultato straordinario.

Mi preme ringraziare ancora una volta l’Ufficio Tecnico Comunale, il dipendente Ciro Faiella per la fattiva collaborazione, la ditta Livellamenti di Marigliano. C’è stato un lavoro ininterrotto anche a ferragosto, contribuendo a velocizzare l’iter per arrivare al successo di oggi. Tutti insieme non vediamo l’ora di restituire completamente alla comunità il campo sportivo Ravaschieri che, sono certo, sarà un fiore all’occhiello non solo per Roccapiemonte ma per l’intera provincia di Salerno.

Le novità apportate all’impianto

Oltre al manto di gioco in erba sintetica, lo stadio presenterà altre novità. In primis la messa in sicurezza del lato panchine, confinante con il parco Antonietta. Proprio in quel punto, alcuni anni fa il maltempo causò uno smottamento che portò a inibire l’utilizzo del campo di calcio a 11. Eliminata l’inferriata, oggi c’è una vetrata bassa a separare la tribunetta dal terreno di gioco, così da migliorare la visuale del campo dagli spalti.

Un piccolo settore riservato agli ospiti, sistemato sul lato opposto dell’area spogliatoi, completerà l’impianto che potrà di nuovo accogliere le gesta della Rocchese. La formazione rossoblu, retrocessa nello scorso torneo in Prima Categoria, è pronta a tornare a casa per tentare l’immediato ritorno in Promozione.

Lascia un commento