Stop ai lavori al PalaMangano, Scafati Basket giocherà a Napoli

PalaMangano

PalaMangano, i lavori non inizieranno. Il Comune non approva il bilancio di previsione e si blocca l’iter per il restyling

Scafati Basket non giocherà le sue gare casalinghe di Serie A al PalaMangano. Queste le prospettive per la società, all’indomani del consiglio comunale di Scafati durante il quale è saltata l’approvazione del bilancio di previsione finanziario 2022-2024. Un atto decisivo per le opere di ristrutturazione per rendere omologabili il PalaMangano e lo stadio comunale.

In una nota, la società di patron Nello Longobardi ha voluto esprimere tutta la sua disapprovazione: Siamo stati presi in giro dalle promesse non mantenute da politici e politicanti locali. Siamo infatti costretti ad emigrare altrove per poter partecipare a quella Serie A che tanto abbiamo voluto, cercato e agognato per moltissimi anni.

Mai ci saremmo aspettati di ritrovarci a questo punto della stagione senza poter disporre del nostro PalaMangano, parquet nel quale, trasportati dal consueto calore, dalla passione e dall’affetto dei nostri supporters, dovremmo conquistare i successi e i punti utili a tenerci stretta la massima serie.

Invece, siamo costretti ad andare lontano da Scafati, obbligando i nostri tifosi a recarsi a Napoli per assistere alle nostre gare interne. Ci hanno negato un diritto, quello di poter giocare sul nostro campo e dinanzi ai nostri tifosi.

Il presidente ha poi concluso chiedendo ai tifosi di stare vicino alla squadra e alla società, di seguire la squadra in massa al PalaBarbuto, promettendo loro di non mollare e continuare a lottare per questa battaglia. Ora la palla passa al Comune.

Lascia un commento