Avellino-Gelbison: i lupi dimostrano un attacco sterile

Avellino

A reti inviolate è terminata la partita di ieri pomeriggio tra Avellino e Gelbison, valevole per la seconda giornata di Lega Pro del Girone C.

La sfida ha mostrato le lacune offensive della squadra di mister Taurino; i biancoverdi hanno avuto solo un’azione pericolosa con Tito al minuto 82.

La squadra irpina anche nella prima giornata di campionato, in trasferta contro il Pescara, non è riuscita a  dimostrarsi pericolosa nelle manovre di attacco.

I lupi non riescono a trovare la rete, si inizia a percepire la mancanza di Riccardo Maniero, che con la squadra biancoverde ha realizzato 20 reti in 54 partite.

La squadra avellinese deve riprendere al più presto il cinismo sotto porta puntando sulla finalizzazione dell’ultimo acquisto: Marcello Trotta.

Il giocatore con il 29 sulle spalle nel suo passato biancoverde ha siglato 13 reti in 36 partite (da ricordare il suo importantissimo sigillo nella sfida contro la Salernitana).

L’allenatore pugliese ha bisogno di nuove chiavi di lettura offensive per sbloccare questo attacco a dir poco sterile, soprattutto in vista della partita di mercoledì sera in trasferta contro il Monopoli.

Riuscirà l‘Avellino a sfruttare al meglio le capacità dei propri attaccanti raggiungendo la via del gol?  Riuscirà Trotta a trascinare nuovamente la squadra dove merita?

 

 

Lascia un commento