Roccapiemonte: un campetto in memoria di Christian Campanile

Il Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano e l’Assessore allo Sport Roberto Fabbricatore comunicano che si è concluso il sondaggio – attivato sulla pagina Facebook del primo cittadino – relativo all’intitolazione del nuovo campetto sportivo di via Biagio Franco, alle spalle del Comune, che sarà a breve inaugurato dall’Amministrazione Comunale.

Sono stati tantissimi i cittadini che hanno mostrato interesse verso questa iniziativa: 4684 le persone coinvolte, con 1886 interazioni e 109 commenti. Numerose le segnalazioni giunte dai cittadini: la maggioranza ha indicato il nome di un giovane di Roccapiemonte prematuramente scomparso: Christian Campanile.

«Christian Campanile – ha spiegato l’Assessore Roberto Fabbricatore – ha giocato anche con la squadra della nostra città, la Rocchese e ha lasciato un profondo ricordo di sé in tutta la comunità. Ne parlo al presente, proprio perché non è stato dimenticato da nessuno ed è come se fosse ancora tra noi. Ma questa Amministrazione ha intenzione di intitolare altri spazi e strutture ad altri giovani che ci hanno lasciato troppo presto. Perché la memoria è un elemento importante, non va mai trascurato».

Intanto il Sindaco Pagano annuncia novità anche per il parco giochi di piazzetta Don Pompeo La Barca: «Stiamo lavorando affinché si possa al più presto effettuare l’intervento relativo alla copertura della piazzetta dove insistono giostrine per i bambini, uno dei luoghi più vissuti dalle famiglie di Roccapiemonte e non solo. Inoltre, ci saranno altre novità, con spazi sempre meglio organizzati in ogni zona della città».

Lascia un commento