Inaugurata la nuova palestra dell’istituto “Fresa-Pascoli”

Nella mattinata di oggi si è tenuta l’inaugurazione della nuova palestra messa a disposizione dell’Istituto di scuola secondaria di 1° grado “Fresa-Pascoli” di Nocera Superiore.

L’intervento di ristrutturazione, cofinanziato dal Ministero per un importo di circa 230mila euro, va ad aggiungersi ad altri interventi di recupero delle palestre scolastiche. A partire da quella della scuola “S.Giovanni Bosco”, fino all’ultima in ordine tempo dell’istituto “Settembrini”.

Quello raggiunto oggi è un importante traguardo per il miglioramento delle strutture scolastiche. In particolar modo se consideriamo che la sua realizzazione è avvenuta in tempi pandemici. È un tassello importante per sostenere la nostra scuola: quello che più conta, però, è l’entusiasmo e la condivisione nelle attività scolastiche. I ringraziamenti vanno a tutta l’amministrazione comunale, ai genitori e alle numerose associazioni sportive. Così il Dirigente scolastico Michele Cirino nel corso della presentazione.

A seguire, l’intervento del sindaco di Nocera Superiore Giovanni Maria Cuofano: Sono anni che strutture come questa palestra meritavano la giusta dignità per ospitare le tante realtà sportive presenti sul territorio. Potremmo dire che questo è il tempio di una specifica disciplina, la pallavolo, rappresentata dalla Vitolo Volley. In passato siamo stati spesso costretti ad emigrare nei comuni limitrofi: oggi invece viviamo un ritorno nel nostro territorio, ospitando realtà dei paesi circostanti. Questo significa che Nocera Superiore sta acquistando una credibilità e una reputazione che non aveva, frutto dell’impegno dell’amministrazione e delle scuole.

Presente all’evento, insieme ad una nutrita rappresentanza di studenti e atleti della Vitolo Volley, anche il pluricampione di judo Carmine Di Loreto, ex studente della “Fresa-Pascoli”.

Lascia un commento