Mariglianese-Nocerina 1-0: rossoneri già con la testa alle vacanze

Mariglianese-Nocerina

Mariglianese-Nocerina porta la terza sconfitta di fila per i rossoneri. Gara svogliata e ko ampiamente meritato al Santa Maria delle Grazie

Partita svogliata, zero occasioni da gol e al triplice fischio matura un meritato Mariglianese-Nocerina 1-0. Dopo il successo al San Francesco per 3-1 nella gara d’andata, i biancazzurri di Sanchez concedono il bis. Un successo di misura ma legittimato dalle altre occasioni create dai vesuviani, che nel primo tempo hanno sfiorato il vantaggio in un paio di circostanze.

Alla vigilia mister Spica aveva parlato di calciatori con la testa altrove. E la conferma è arrivata anche oggi pomeriggio al Santa Maria delle Grazie. Il portiere di casa è stato spettatore non pagante, contro una Nocerina che s’è fatta viva decentemente solo intorno alla mezz’ora della ripresa.

E sarebbe fuori luogo anche il discorso delle motivazioni. Perché potranno essere anche inutili i play-off di Serie D, ma qui si tratta di chiudere il campionato degnamente, onorando al meglio gli impegni fino al termine della stagione regolare. Ed è questo a mancare.

Perché come aveva sottolineato il capitano Agostino Garofalo non più tardi della scorsa settimana, gli alibi per i calciatori sono abbondantemente finiti. C’era la scusa della cattiva gestione dell’ex presidente Maiorino, che ora non c’è più. Qualcun altro avrebbe potuto addossare le responsabilità all’ex allenatore Giovanni Cavallaro. Ma ora? A cosa ci si appiglia per giustificare le figure barbine collezionate nelle ultime uscite?

 

Lascia un commento