Play-off Eccellenza verso lo slittamento di una settimana. La Lnd Campania opterà per un break nel prossimo weekend per consentire un recupero
Si va verso nuove date per i play-off Eccellenza, limitatamente a semifinali e finalissima. Il rinvio causa Covid della partita Audax Cervinara-Napoli United indurrà il Comitato Campania della Lega Nazionale Dilettanti a far slittare di una settimana secondo e terzo turno. In merito alla partita rinviata, intanto, la società partenopea avrebbe fatto richiesta di accesso agli atti. L’intento è quello di verificare la documentazione presentata dal Cervinara unitamente alla richiesta di rinvio del match, inizialmente previsto per lo scorso weekend.
Tornando a semifinali e finali, dunque, si va verso la disputa del secondo turno sabato 14 maggio e della finale il 21 maggio. Per entrambi i turni, così come per il primo, ci sarà possibilità di variare giorno e orario presentando richiesta congiunta da parte delle due società.
Nel weekend sono arrivati i verdetti di tre gare sulle quattro previste per il primo turno. Dopo il pareggio tra Savoia e Scafatese, con gli oplontini qualificati alle semifinali, hanno passato il turno anche San Marzano e Agropoli. I blaugrana hanno regolato di misura l’Ischia, meritando però ampiamente il successo che avrebbe potuto anche essere più netto nel punteggio.
Ad Agropoli i padroni di casa hanno regolato il Lions Montemiletto col punteggio di 3-1. Con qualche rammarico per gli irpini per un calcio di rigore reclamato pochi secondi prima del tris dei padroni di casa. Il tabellone prevede per le semifinali la gara tra San Marzano e Agropoli, mentre il Savoia attenderà l’esito di Audax Cervinara-Napoli United per conoscere la sua avversaria al secondo turno dei play-off.