Carmine Tarantino non si esalta per la vittoria del Real San Giuseppe, ma elogia il carattere dei suoi nella rimonta contro L84
Il Real San Giuseppe crea, spreca, incassa 3 gol e tornano negli occhi di Carmine Tarantino gli incubi della disastrosa trasferta di Eboli. Poi tutto è tornato sui binari giusti, fino alla strepitosa remuntada frutto di un secondo tempo praticamente dominato dai vesuviani.
«Sembra quasi che ci piaccia farci del male – sorride il tecnico gialloblu -. È un po’ il canovaccio del nostro campionato. Ma la squadra ha comunque dimostrato carattere, anche se la qualità che ci piacerebbe esprimere talvolta viene nascosta dalle tensioni e dallo stress. Abbiamo visto le streghe sullo 0-3 ma siamo stati bravi a ribaltare il risultato».
A differenza di Eboli, il Real ha evidenziato anche la giusta pazienza e la capacità di alzare gradualmente il ritmo. Fino a recitare un monologo nella ripresa. «Nonostante abbiamo già vissuto certe situazioni, continuiamo a riviverle. Ci prendiamo volentieri questi 3 punti ma con la consapevolezza di dover continuare a lavorare. Sabato abbiamo un’altra battaglia contro Padova e da qui alla fine dovremo rimboccarci le maniche, sudare fino all’ultima giornata».
La classifica? «Questo campionato è troppo pieno di sorprese. Nel girone di ritorno abbiamo un po’ abbassato il livello di attenzione e abbiamo visto cosa è successo. Dobbiamo continuare a guardare chi ci segue in classifica e fare più punti possibili, altrimenti sarà dura. Dobbiamo provare a ripercorrere quello che abbiamo fatto nel girone di andata, in cui abbiamo fatto qualcosa di diverso».