Givova Ladies fuori dai play-off. Le ragazze di coach Ottaviano perdono anche gara2 contro Benevento. Fatale l’ultimo quarto
Non riesce il colpo a Benevento, Givova Ladies fuori dai play-off. Sconfitta per 54-45 nella decisiva gara 2, termina dunque la corsa in B. Il ko del PalaParente nulla toglie alla grande stagione disputata da capitan Sicignano e compagne, capaci di regalare grandi emozioni a tutto il pubblico angrese.
Sfida combattuta nel primo quarto con le ospiti che chiudono avanti di due lunghezze grazie a Sapienza, combattiva nel pitturato, e alla tripla della solita Stoyanova. Nel secondo periodo, complice ancora la precisione al tiro della bulgara, la Givova Ladies riesce ancora a tenere distanziate le sannite. Si va così al riposo sul 25-29.
Nel secondo tempo si inceppa un po’ l’attacco ospite, con la Virtus Benevento che accorcia con Ucci e D’Avanzo. Nella quarta frazione, complice anche un po’ di stanchezza, le viaggianti faticano a trovare il canestro e le locali chiudono i conti ancora con D’Avanzo e Piedel.
Discorso sentito a fine gara di coach Nicola Ottaviano, che ha tracciato un bilancio della stagione. Voglio parlare del viaggio fatto insieme a queste ragazze e non alla singola partita. Sarebbe banale giudicare un’annata intera per una serie playoff persa. E’ stato un percorso fantastico, con delle atlete super. Ci siamo divertiti tantissimo, superando i momenti no come avviene in tutte le squadre. Sono molto fiero di loro.
Abbiamo raggiunto un incredibile traguardo col terzo posto e sicuramente sarebbe stato un bel premio conquistare la semifinale. Ma non farlo, non vuol dire aver fallito. Abbiamo posto le basi con la nuova società Angri Pallacanestro ed è questo il tassello più importante. Voglio ringraziare tutto il gruppo, la società Angri Pallacanestro nella persona del presidente Alfonso Campitiello che ha abbracciato questa “croce” e Maurizio Prete poiché senza di lui non sarei qui.
Ma anche i tifosi di Angri che ci hanno seguito durante tutto il campionato appassionandosi un po’ anche al basket femminile e tutto quello che abbiamo “respirato” in questa stagione magnifica. Complimenti, infine, a Benevento per il passaggio del turno. Abbiamo disputato due partite molto intense e sempre in bilico. Un bello spettacolo per il basket femminile.
Virtus Academy Benevento-Givova Ladies 54-45
Virtus Academy Benevento: Piedel 13, Iarrusso, Zezza n.e., Romano, Secka 13, Ucci 8, De Tata n.e., Armenti 6, D’Avanzo 14, Lafranceschina n.e.. All. Musco
Givova Ladies: Sicignano 5, C. Stigliano n.e., Manna, Nastro n.e., Sapienza 14, Stoyanova 13, Mazzullo, R. Stigliano n.e., Tolardo 10, Carotenuto n.e., Falino 3, Cesarano n.e.. All. Ottaviano
Arbitri: D’Aiello e Mezzacapo
Parziali: 10-12, 25-29, 35-38