Polisportiva Ager Nucerinus alla ribalta della scherma regionale. La città di Nocera Superiore premia i giovani campioni della sciabola
Primi importanti riconoscimenti per gli schermidori della Polisportiva Ager Nucerinus. Il Comune di Nocera Superiore ha attribuito un riconoscimento ai giovani campioni della sciabola, dopo gli importanti risultati ottenuti a Caserta nelle scorse settimane. La cerimonia si è tenuta nella palestra del plesso Settembrini del Primo Circolo.
Camilla Fimiani, Lorenzo Giordano, Vincenzo Di Dato, Davide Pecoraro, Sara Pendenza, Simone Accarino, Annemarie Ndiaye, Iolanda Bellizio, Angelica Carmen Fimiani, Giovanni Murolo, Fabio Cuccaro e Vincenzo Senatore. Questi i giovani schermidori che difendono i colori del club presieduto da Ernestina Pagano.
Ad allenarli è Rosanna Pagano, oro a squadre nei Mondiali del 2003 a L’Avana e bronzo a squadre agli Europei di Copenaghen nel 2004. È lei il responsabile tecnico di uno staff composto anche dal maestro Antonio Serra e dal giovane allenatore Giovanni Di Fidio.
Alla serata hanno partecipato anche Matteo Autuori, consigliere nazionale di Federscherma, Vincenzo Agata consigliere regionale Fis, Diego Del Regno, fiduciario Coni della città del Battistero, oltre al “padrone di casa”, professor Antonio Pizzarelli, dirigente scolastico del Primo Circolo Didattico.
A margine della premiazione una doppia esibizione che ha visto protagonisti anche due degli schermidori più piccoli della Polisportiva Ager Nucerinus, nata nell’estate del 2019 e già capace di imporsi coi suoi atleti a livello regionale.