Riparte il campionato di rental karting campano RG Championship. Domenica 20 marzo il primo round al Kartodromo Iscaro.
RG Championship al via domenica 20 marzo per la nuova stagione del campionato di karting campano. Dopo le dimissioni dell’ormai ex presidente Marco Schiattarella, la gestione dell’associazione sportiva è passata nelle mani di Clemente Bifulco, pilota due volte campione regionale negli scorsi anni. Il cambio di direzione non ha però comportato alcuna variazione in termini di rapporti con il territorio. Anzi, la prima tappa si svolgerà al Kartodromo Iscaro, circuito che potremmo definire di casa. Addirittura sul tracciato di Chianche si svolse l’intera stagione del 2020, tartassata dalla prima fortissima ondata Covid.
Sempre ad Iscaro si svolgeranno anche il secondo e quarto round, rispettivamente il 30 aprile e 22 maggio. Mentre ad Arce, sul Circuito Valle del Liri, l’RG sarà in trasferta laziale nei giorni 15 maggio e 12 giugno.
Alla chiusura delle iscrizioni, 25 sono i piloti ufficialmente inseriti nella driver line-up 2022, con la conferma dei team principali dello scorso anno, seppur con qualche variazione. Nello specifico, Mario Germino, attuale campione in carica con il Team XS Academy, ha preso il posto del campione regionale Vincenzo Califano nel team RG 27 Rosso. Confermato invece il duo Liccardo–Bifulco per il team Regalsport, così come la coppia Soriano–Riccio porterà gli scudi del Sor Car Racing Team. Di seguito l’elenco completo dei piloti iscritti alla stagione 2022 targata RG Championship.
Redattore, inviato, conduttore, telecronista.
Giro l’Italia per raccontare calcio e motori, ma non chiamatelo lavoro!