L’ex arbitro Vincenzo Ripa è il nuovo componente libero del Consiglio Direttivo del Comitato Campania Lnd. Ieri l’elezione con 163 voti
Vincenzo Ripa entra nel Consiglio Direttivo del Comitato Campania Lnd. Ieri l’assemblea elettiva straordinaria che lo ha designato a prendere il posto del compianto Massimo Grisi, scomparso il 14 febbraio dello scorso anno. Grisi rivestiva anche il ruolo di vicepresidente vicario del Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti.
Un plebiscito per Ripa, che ha ottenuto 163 voti. Quarant’anni compiuti il 2 gennaio scorso, il “fischietto” di San Valentino Torio è stato tra le punte di diamante della sezione AIA di Nocera Inferiore, sotto la guida del presidente Salvatore Gubitosa. Ha diretto 138 incontri dei campionati professionistici tra Seconda Divisione Lega Pro e Serie B, oltre a 5 gare da Quarto Uomo. In cadetteria ha collezionato 27 direzioni.
Dal 2016 è passato agli incarichi tecnici in seno al Comitato Regionale Arbitri Campania come organo tecnico regionale e sezionale. Il 20 febbraio scorso, dopo la decisione di candidarsi per il Consiglio Direttivo della Lnd Campania, è “arbitro fuori ruolo” nel Settore Tecnico AIA, dopo 23 anni di iscrizione alla sezione arbitrale di Nocera Inferiore.
In passato, prima di indossare la giacchetta nera, Vincenzo Ripa ha anche avuto trascorsi da calciatore. È stato infatti portiere fino all’età di 16 anni, militando tra le fila delle scuole calcio San Valentino, Polisportiva Agrese e Ippogrifo, prima di indossare la maglia dell’Usd San Valentino 1975 fino al dicembre 1998.
Ora dunque un nuovo step, in un ennesimo ruolo differente per il quarantenne ex arbitro che ancora una volta tiene alto il vessillo dell’Agro Nocerino Sarnese nel mondo del calcio regionale e nazionale.