Nocerina a Caserta per riprendere la marcia verso i playoff dopo la sconfitta di Brindisi. Due assenti al Pinto
Esposito e Talamo non scenderanno in campo per la Nocerina a Caserta nel prossimo turno di campionato. Il Giudice Sportivo ha fermato per un turno entrambi, dopo la quinta ammonizione stagionale rimediata nel recupero esterno contro il Brindisi. Potrebbero non essere gli unici assenti tra i molossi in Terra di Lavoro. Oggi infatti De Martino non si è allenato in gruppo e resta in dubbio per la sfida del Pinto, una delle grandi classiche del calcio campano.
Il fischio d’inizio della gara slitterà alle 15, visto l’accordo tra i due club ratificato dal Dipartimento Interregionale. La Nocerina non potrà però avere al seguito i suoi tifosi. Il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive ha infatti classificato la gara con la Casertana tra quelle a elevati profili di rischio. I motivi della decisione sono legati alla accesa rivalità tra le opposte tifoserie, più volte sfociata in scontri che hanno determinato problematiche per l’ordine e la sicurezza pubblica.
La Prefettura di Caserta ha dunque disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Salerno.