I molossi non si fermano e archiviano senza troppe difficoltà il San Giorgio. Nella ventisettesima giornata di campionato di Serie D Girone H, la Nocerina si impone per 2 a 0 sulla formazione napoletana e porta a cinque il numero di vittorie consecutive.
Mister Cavallaro lancia Scrugli dal primo minuto, al debutto con la maglia rossonera. In avanti scelto ancora il classe 2003 De Martino, con Dammacco e Palmieri alle sue spalle.
Nel San Giorgio è Varela–Scalzone il tandem offensivo scelto da Ambrosino.
LA CRONACA
La prima conclusione della gara è per la Nocerina. Al quarto d’ora di gioco Dammacco si libera sul lato corto dell’area e calcia senza trovare lo specchio della porta.
Al 22′ è Cuomo a rendersi pericoloso, con il suo cross dal fondo che attraversa l’area piccola senza essere deviato.
I rossoneri gestiscono il pallone costringendo il San Giorgio a rintanarsi nella propria metà campo e allo scoccare della mezz’ora trovano il vantaggio.
Scrugli raccoglie una palla vagante in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo e incrocia con il destro, sorprendendo Bellarosa che non riesce ad intercettare la sfera.
Prima presenza con gol per l’esperto difensore centrale, primo acquisto della proprietà statunitense.
Al 37′ la Nocerina trova anche il gol del raddoppio sfruttando un grave errore in uscita da parte del San Giorgio.
Dammacco viene servito in profondità, si fa beffe di un difensore e piazza la palla all’angolino opposto mettendo a segno l’undicesima marcatura stagionale.
Nella seconda frazione il San Giorgio tenta di riaprire la gara. A provarci è Caprioli con una punizione dal limite al sesto minuto, sulla quale Venditti fa buona guardia.
Al 25′ l’estremo difensore molosso si ripete ipnotizzando Varela nell’uno contro uno, dopo un bel movimento dell’attaccante scappato sulla linea del fuorigioco.
La gara prosegue con la Nocerina che si limita a difendere i due gol di vantaggio senza correre pericoli fino al triplice fischio.
Può sorridere Cavallaro dopo l’ennesima vittoria convincente della Nocerina: ritrovata l’armonia con il passaggio di proprietà, i rossoneri hanno ripreso a macinare punti e sono ora alla quarta gara consecutiva senza subire gol.
Tra le note liete di giornata anche il ritorno in campo di Mazzeo dopo il lungo infortunio.
IL TABELLINO
NOCERINA (3-4-2-1): Venditti, Scrugli, Donida, Garofalo; Vecchione (23’st Mazzeo), Cuomo (10’st Menichino), Bovo (34’st Bruno), Saporito; Dammacco (29’st Donnarumma), Palmieri (14’st Mancino); De Martino. A disp: Pitarresi, Talamo, Stojanovic, Esposito. All: Cavallaro
SAN GIORGIO (3-5-2): Bellarosa, Di Pietro (1’st Onesto, 36’st Greco), Cassese, Sepe; Bozzaotre (1’st Imputato), Ruggiero, Caprioli, Argento, De Siena; Varela, Scalzone. A disp: Barbato, Luongo, Landolfo, Raucci, Greco, Spedaliere, Veneruso. All: Ambrosino
MARCATORI: 31’pt Scrugli (N), 37’pt Dammacco (N)
ANGOLI: 2-3
ARBITRO: Vacca (Saronno). Assistenti Spagnolo (Lecce) e Granata (Viterbo).
RECUPERO: 1′ e 3′
NOTE: ammoniti Caprioli (SG), De Siena (SG), Bruno (N)