Givova Scafati a Fabriano: scatta il girone di ritorno

Givova Scafati a Fabriano

Inizierà alle ore 17:00 di domenica la gara valevole per la ventiduesima giornata del campionato di serie A2 (girone rosso), di scena al Palabaldinelli di Osimo (An) tra Ristopro Fabriano e Givova Scafati.

Guai a guardare la classifica e quindi a sottovalutare l’avversario, perché è proprio in gare come questa che si rischia di compromettere il lavoro fatto in una intera stagione, fin qui più che positiva. L’ultimo posto in fondo al raggruppamento potrebbe far pensare ad una sfida dal risultato finale già scritto, ma chi fa sport e conosce certe dinamiche sa bene quante insidie può presentare una sfida come questa, soprattutto se approcciata con troppa leggerezza. Lo sa bene coach Rossi e lo sanno bene i suoi uomini che, dopo le recenti ottime prestazioni interne, hanno una gran voglia di confermarsi in gran forma anche lontano dalle mura amiche.

L’AVVERSARIO

La neopromossa società abruzzese è guidata in panchina dal giovanissimo coach Marco Ciarpella (classe ’94), alla sua prima esperienza nel ruolo di capo allenatore, essendo subentrato in corso d’opera all’esonerato coach Lorenzo Pansa.

Dovrà probabilmente fare a meno, ancora una volta, di alcuni tra i suoi uomini migliori: il playmaker Marulli, il compagno di reparto Tommasini ed il centro Thioune potrebbero infatti non essere della contesa per problemi fisici. Ci saranno invece sicuramente i due statunitensi Davis (ala forte) e Smith (guardia), che stanno viaggiando rispettivamente a 18,8 e 16,9 punti di media.

Accanto a loro ci sarà un altro grande realizzatore come l’ex Santiangeli (11,1 punti di media), senza dimenticare l’esperienza dell’ala grande Benetti (4,7 rimbalzi di media) e la gagliardia di un altro ex, il centro Matrone (5 rimbalzi di media), a cui si affiancano i giovani e promettenti Re (ala grande) e Gulini (playmaker).

Lascia un commento