Vitolo Volley, Serie D: flop maschile, ragazze vincenti al tie-break

Vitolo Volley

Tie-break da gioie e dolori per la Vitolo Volley per i campionati maschile e femminile di Serie D. Le ragazze hanno battuto nello scorso weekend il Volley Volla, rosicchiando un punto in classifica al team napoletano, che ora è avanti di 3 lunghezze. Partita rocambolesca, equilibrata e ricchi di capovolgimenti di fronte. Le vitoline, sotto di un set, riescono a ribaltare il parziale aggiudicandosi seconda e terza coi punteggi di 28-6 e 30-28.

Mai dome le atlete vollesi, che rinviano la sentenza al tie-break, chiudendo il quarto parziale a 15. Al quinto set prevale la grinta delle padrone di casa della Vitolo Volley, che si aggiudicano l’incontro per un’incollatura, col punteggio di 15-12. Nel prossimo turno, la squadra di Nocera Superiore renderà visita all’Aironi Volley Striano, terza forza del campionato.

Il quinto set è fatale invece ai ragazzi del tecnico Giovanni Di Napoli, sorpresi a domicilio da Rione Terra Volley. I flegrei sono da subito costretti a inseguire, riuscendo però a riequilibrare le sorti dell’incontro fino al 2-2. Nel parziale decisivo l’equilibrio si spezza ai vantaggi e a festeggiare sono i ragazzi del Rione Terra, che si confermano al quarto posto in classifica. Per la Vitolo Volley il gradino immediatamente successivo, con 3 punti di distacco dai puteolani. Prossimo turno in trasferta anche per la formazione maschile, che sarà ospite della Falù Gis Ottaviano.

Le giovanili

Cresce e prosegue nella sua fiorente attività anche il settore giovanile della Vitolo Volley. Giunge alla seconda giornata il torneo Under 14 femminile. La Vitolo Volley, con una squadra costruita ex novo a novembre scorso, ha rimediato una sconfitta per 3-0 contro il CS Pastena. Tuttavia, la dirigenza nocerina ha inteso sottolineare i progressi di un gruppo che gradualmente sta iniziando a trovare i giusti automatismi in vista del prosieguo del torneo.

Buone notizie, nonostante la sconfitta, anche per i ragazzi dell’Under 17 della Vitolo. Il Volley Project Pontecagnano, formazione costruita con “prestiti” da ben quattro società, punta di netto alla vittoria del campionato. E dunque poco influirà sul morale dei vitolini il ko per 3-0, tenuto conto che anche in questo caso la squadra è stata assemblata da zero all’inizio della stagione in corso.

Lascia un commento