Scherma: il napoletano Curatoli bronzo a squadre agli Europei di Dusseldorf

L’Italia del napoletano Luca Curatoli è medaglia di bronzo agli Europei Assoluti di Dusseldorf nella gara a squadre di sciabola maschile.

La spedizione azzurra conclude la kermesse continentale con un bottino di dieci medaglie. La sesta ed ultima giornata della rassegna iridata ha portato in dote due medaglie di bronzo, giunte rispettivamente dalla gara a squadre di spada femminile e da quella di sciabola maschile.

La squadra degli sciabolatori composta da Luca Curatoli, Gigi Samele, Enrico Berrè ed Aldo Montano ha voluto fortemente il terzo gradino del podio superando nella finalina la Romania con il netto punteggio di 45-35. Gli azzurri del CT Giovanni Sirovich, dopo aver sconfitto 45-44 la Georgia ai quarti di finale, avevano subìto il 45-42 da parte dei padroni di casa della Germania nell’assalto di semifinale.

Soddisfazione per Luca Curatori, napoletano e allievo del maestro Leonardo Caserta: «Si poteva fare meglio ma ci rifaremo in un appuntamento ancora più importante. Il Mondiale di Budapest? Magari anche un altro. Non diciamo nulla…».

Lascia un commento