Juniores Dilettanti: la Romulea è Campione d’Italia

Romulea e Varesina Sport hanno onorato nel migliore dei modi gli ultimi 90’ validi per l’assegnazione del tricolore 2018/2019 della categoria Juniores Dilettanti. Allo Stadio “Gino Bozzi” di Firenze, sede del Centro di formazione LND in Toscana, a festeggiare sarà la Romulea a conclusione di un match bellissimo ed avvincente fino all’ultimo secondo, con le regine dei rispettivi campionati regionali che non hanno tradito le aspettative.

La squadra guidata da mister Fabrizio Feroce vince con il risultato di 3-2, con merito, a 20’’ dal termine dei 5 minuti concessi dall’arbitro Dorillo di Torino, grazie a Marco Menniti che insacca alle spalle del numero uno Gianluca Baglieri. Sconfitta sì, ma a testa altissima la Varesina di mister Ferdinando Fedele, che si era portata in vantaggio ben due volte con Nicholas De Angelis al 4’ del primo tempo e con Mattia Deodato al 7’ della ripresa. A regolare i conti per la formazione capitolina, con i due momentanei pareggi, erano invece stati Francesco Potenza allo scadere del primo tempo ed Edoardo Pellegrino al 10’ del secondo.

Al termine della gara, premiata la terna arbitrale da parte del Designatore per la Categoria Juniores Valerio Caroleo. Il Segretario Generale della LND, Massimo Ciaccolini, ha invece omaggiato i Presidenti delle due Società, prima della consegna delle medaglie alla Varesina Sport seconda classificata, effettuata da parte del Vice Presidente LND Area Nord Florio Zanon, del Vice Presidente del CR Lazio Vincenzo Calzolari e dei Consiglieri del CR Lombardia Andrea Bignotti, Adriano Maino, Dario Selini insieme al Consigliere del CR Toscana Vasco Brogi. Il prestigioso trofeo per la conquista dello scudetto 2018/2019 alla Romulea è stato invece consegnato dal Vice Presidente LND Area Nord Florio Zanon.

Lascia un commento