Riapre il calciomercato dilettanti e c’è già grande movimento tra le società di Serie D e di Eccellenza. Con affari in dirittura d’arrivo
Il calciomercato dilettanti riapre dopo una brevissima pausa. Da oggi ripartiranno trattative e trasferimenti, con diversi club che hanno già mosso i primi passi e devono ormai solo ufficializzare alcune operazioni.
Per quanto concerne la Serie D, potrebbe tornare in Campania il terzino Carmine Padovano, classe 1997, che ha concluso la sua esperienza all’Insieme Formia nel girone G. Vanta diversi estimatori anche tra club di prima fascia in Eccellenza. Ma alla fine dovrebbe restare nel massimo campionato dilettantistico nazionale. Il 24enne esterno destro, che vanta esperienze nelle giovanili della Juve Stabia, in Serie D ha già indossato le maglie di Olympia Agnonese, Cavese, Ebolitana, Gragnano e Insieme Formia. L’ultima esperienza in Eccellenza risale invece alla scorsa stagione, tra le fila della Palmese.
In Serie D potrebbe muoversi qualcosa in uscita dalla Nocerina. L’indiziato potrebbe essere il centrocampista Alessio Donnarumma, che da titolarissimo nella scorsa stagione è passato a essere addirittura terza scelta di mister Giovanni Cavallaro nel campionato in corso. La voglia di ritagliarsi più spazio – come accaduto per il centravanti Felice Simonetti – potrebbe portare il regista ex Picerno lontano da Nocera Inferiore.
I movimenti in Eccellenza
In Eccellenza l’Angri ha ufficializzato l’interruzione dei rapporti con l’esperto centrocampista Luigi Rinaldi. Il 35enne, che vanta importanti esperienze tra i professionisti e in Serie D, potrebbe rendere nota a breve la sua nuova destinazione per la seconda parte della stagione.
Sempre nel girone C di Eccellenza, il terzino Mario Migliarotti – classe 2001 – ha lasciato la Scafatese. Qualche partenza potrebbe arrivare anche in seno al San Marzano, che nei giorni scorsi ha invece ufficializzato il colpaccio Matute, già all’esordio nella gara contro la Virtus Cilento.
Nel girone A, la Palmese dovrebbe a breve ufficializzare un ingaggio di grande spessore in mediana. Il club vesuviano avrebbe infatti bruciato in extremis la concorrenza del Sorrento per l’esperto Marco Conte. Classe 1988, nella prima parte di questa annata ha indossato la maglia del Cassino. Nell’ultima esperienza in Eccellenza, Conte era stato protagonista della vittoria del campionato tra le fila dell’Afragolese nella stagione 2019-20.
In casa Alfaterna, verso l’addio l’esperto centrocampista Guido Avino. E a proposito di ex Alfaterna, il fantasista Vincenzo Di Ruocco – svincolatosi dal Sora – potrebbe presto tornare a giocare nel campionato campano di Eccellenza.