Memorial Manuel Kolaveri a Castel San Giorgio. L’abbraccio dei podisti di tutta la Campania alla famiglia del ragazzo, nel giorno del diciottesimo compleanno
Castel San Giorgio ha applaudito questa mattina gli atleti del Memorial Manuel Kolaveri. Una mattinata di sport che ha visto la partecipazione di circa 250 podisti sul tracciato di 10 chilometri disegnato dagli organizzatori. Il mondo dell’atletica e del podismo regionale si è stretto dunque in un grande abbraccio alla famiglia di Sokol Kolaveri, atleta della Caivano Runners e papà del compianto Manuel.
Atleti provenienti da tutta la regione che, per una volta, hanno coperto le loro divise coi colori delle rispettive società, indossando una maglietta azzurra con impresso il nome di Manuel. Oggi, 21 novembre 2021, è il giorno del suo 18mo compleanno. E la famiglia Kolaveri ha inteso festeggiare la ricorrenza attraverso la passione sportiva del suo papà Sokol. Non ha gareggiato oggi; ha preferito occuparsi dell’organizzazione, ma soprattutto attendere al traguardo tutti i partecipanti, dal primo all’ultimo, per dar loro il “cinque” in segno di ringraziamento.
Un grazie sentito per aver stretto in un unico grande abbraccio la famiglia Kolaveri. Atletica Ermes, Caivano Runners, Nocera Runners Folgore, Isaura Valle dell’Irno e tutte le più importanti società di atletica e podismo della Campania. Si conoscono tutti gli atleti, che si ritrovano puntualmente ai nastri di partenza di tutti gli appuntamenti del circuito regionale di podismo.
E proprio per questo, la kermesse di oggi a Castel San Giorgio è sembrata una enorme festa di famiglia. La festa di compleanno di Manuel. La commozione e l’affetto per Sokol, la moglie Carmela e i familiari hanno lasciato poco spazio al dato agonistico.
I vincitori
Sul gradino più alto del podio femminile è salita Filomena Palomba del Running Club Napoli, seguita da Giuseppina Làmula dell’Atletica Teverola e da Rosa Luchena dell’Athletic Academy Bari, guest star proveniente appunto dalla Puglia.
Tra gli uomini la vittoria è andata a Driss Makadmi della Terzigno Corre, seguito da Alessandro Rescigno dell’Atletica Ermes e da Pasquale Iapicco della Caivano Runners.