Il Real San Giuseppe ottiene il suo primo punto in trasferta. Un ostico Todis Lido di Ostia impone il pari ai vesuviani
Pareggio esterno per il Real San Giuseppe contro il Todis Lido di Ostia. Al termine di una sfida caratterizzata da grande equilibrio, le due squadre portano a casa un punto ciascuna pareggiando per 2-2. Prima rincorrono i gialloblu, poi i padroni di casa. E ancora una volta i portieri recitano un ruolo da protagonisti nella contesa del Palatorrino.
La classifica a inizio stagione conta poco e infatti gli ostiensi, fermi al palo alla vigilia del match di ieri sera, annullano in campo il gap di 6 punti in graduatoria. Aggressiva la squadra di casa, col Real che ribatte colpo su colpo. Nel primo tempo, che offre meno emozioni rispetto alla ripresa, Todis in vantaggio dopo pochi minuti con Sanchez, ma il Real resta in partita e la rimette in equilibrio con Salas, rapido in un’incursione dalla destra con conclusione che prende controtempo Di Ponto.
Più scoppiettante la seconda frazione. Con il taccuino della cronaca monopolizzato da azioni dei gialloblu campani. Tra imprecisione e riflessi dell’estremo di casa, vanno sprecate le occasioni sui piedi di Joselito, Salas, Bocca, Patias e Micheletto. Dall’altra parte, Montefalcone non è da meno e si fa apprezzare quanto il collega capitolino. All’11 Patias si procura e trasforma un calcio di rigore, poco prima che Cutrupi rimetta le cose in pari, risolvendo un’azione tambureggiante del Lido di Ostia caratterizzata da una parata di Montefalcone e da un palo.
Nelle ultime battute Salas è croce e delizia per il Real. Prima salva sulla linea il possibile colpo del controsorpasso ostiense, poi si fa espellere per doppia ammonizione a 13 secondi dalla sirena. Un tempo più che sufficiente nel futsal per cambiare le sorti di un match. Ma per fortuna dei vesuviani, il muro difensivo regge fino al fischio finale.