Non c’è reazione: Monterosi-Paganese termina 1-0. Terza sconfitta consecutiva per Grassadonia.
La Paganese crolla per la terza volta consecutiva in campionato, il Monterosi passeggia al “Rocchi” e vince 1-0. I laziali sfiorano il gol più volte prima del vantaggio, inizialmente con il gran salvataggio di Baiocco su Polidori, poi con le due occasioni capitate proprio al man of the match Costantino. Nemmeno durante la ripresa arriva la reazione degli azzurrostellati, che si ritrovano a subire costantemente il gioco avversario. Grassadonia è ancora alla ricerca di una cura per la sua Paganese, che non solo colleziona risultati negativi, ma soprattutto manca nelle prestazioni. Pochi spunti offensivi, atteggiamento troppo remissivo e tante disattenzioni in mezzo al campo.
Grassadonia: “Siamo in un momento di difficoltà, bisogna crescere tanto”
Monterosi-Paganese è l’emblema del momento critico che si sta vivendo in terra campana. Dopo le sconfitte con Campobasso e Catanzaro, ci si aspettava una reazione da parte degli azzurrostellati, che invece pare siano rimasti inermi in un limbo. Contro i laziali è arrivata la terza sconfitta consecutiva, senza che la Paganese abbia messo a referto nemmeno un gol. In conferenza stampa, il tecnico Grassadonia non fa quindi giri di parole: “Siamo in un momento di difficoltà, che si supera solamente con il lavoro. Volevamo fare una partita diversa, ma abbiamo facilitato l’avversario concedendogli fiducia. Bisogna crescere tanto – prosegue – credendo fortemente in quello che facciamo. Non è il caso di fare processi o scoraggiarci, dobbiamo insistere”.
Fondamentale sarà rifarsi già questo mercoledì nella sfida casalinga contro il Potenza, valevole per la decima giornata del Girone C di Serie C. Grassadonia può infatti ritenersi almeno fortunato nell’avere a disposizione un nuovo banco di prova senza aspettare un’altra settimana. Servirà dimostrare di avere realmente voglia di rispondere sul campo alle incertezze che iniziano a palesarsi a Pagani.
Tabellino:
MONTEROSI (3-5-2): Borghetto (Alia 56’); Mbende, Rocchi, Piroli; Verde, Franchini, Di Paolantonio, Adamo (Parlati 81’), Cancellieri (Polito 81’); Polidori, Costantino (Caon 89’). A disposizione: Buono, Luciani, Tartaglia, Nasini, Tonetto, Sdaigui, Buglio. All.: David D’Antoni
PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Bianchi, Schiavi, Scanagatta (Sbampato 57’); Zanini, Volpicelli (Sussi 17’), Tissone, Firenze, Manarelli (Viti 77’); Castaldo, Guadagni (Vitiello 77’). A disposizione: Pellecchia, Caruso, Perlingieri, Pica, Iannone, Del Regno. All.: Gianluca Grassadonia
MARCATORI: 39’ Costantino (M)
ARBITRO: Marini di Trieste. Assistenti: Severino di Campobasso, Fraggetta di Catania. IV Uomo: Emmanuele di Pisa.
NOTE: Ammoniti Franchini 18′ (M); Scanagatta 21′, Sbampato 64′ (P). Polidori 89′ (M). Angoli 3-4. Recupero 1′ e 4′.
Redattore, inviato, conduttore, telecronista.
Giro l’Italia per raccontare calcio e motori, ma non chiamatelo lavoro!