Nocerina sconfitta a Rotonda: aggancio mancato in vetta

Nocerina

Nocerina ko di misura a Rotonda. Prestazione sottotono per i rossoneri, che mancano dunque l’aggancio alla vetta solitaria della classifica

La Nocerina esce sconfitta di misura dal posticipo del turno infrasettimanale. Il Rotonda prevale col punteggio di 1-0, al termine di una partita che non ha offerto grande spettacolo. Rossoneri inconsistenti nel primo tempo, con un pizzico di verve in più solo nella prima metà della ripresa. Dopo il gol dei lucani, un lungo black-out per gli uomini di Cavallaro, che sfiorano comunque il pareggio nelle ultimissime battute della gara.

La cronaca. Nello starting eleven rossonero si rivede titolare Bovo, reduce da alcune settimane di stop per un problema muscolare. Col senno di poi, il rischio è stato calcolato male tenendo conto della nuova uscita anzitempo per infortunio dell’esperto centrocampista ex Padova. Questa l’unica variante rispetto al turno interno di domenica con il Brindisi. L’ultimo arrivato Dammacco si accomoda in panchina.

Nelle prime battute il Rotonda sembra metterci più voglia, ma il primo pericolo reale è di marca rossonera. L’estremo lucano Polizzi è costretto agli straordinari al 6′, quando deve prodursi in un doppio intervento fuori area su Palmieri e Bovo. La risposta 2 minuti dopo arriva sulla sventola di Ferreira su punizione, con palla che finisce di poco a lato.

Ancora Rotonda sul taccuino dei cronisti, con due opportunità firmate Actis Goretta. L’ex centravanti del Rende si fa trovare pronto a centro area rossonera, ma manca dello spunto giusto per realizzare il vantaggio.

Nella ripresa sembra esserci in campo una Nocerina più motivata, che colleziona ben tre palle-gol nel primo quarto d’ora. Palmieri al 10′ non inquadra lo specchio da buona posizione e peggio riesce a fare Rizzo su cross di Garofalo. Al 16′ Dammacco, da poco entrato, orchestra un rapido contropiede servendo poi Menichino per la conclusione a botta sicura; Polizzi devia in extremis in angolo.

Al primo vero affondo del secondo tempo il Rotonda passa. Su cross di Adeyemo, Ferreira si ritrova colpevolmente solo in area e batte Pitarresi. Il gol letteralmente abbatte la Nocerina, incapace di concludere verso la porta di Polizzi. L’unico sussulto degno di nota arriva in pieno recupero. I molossi guadagnano un corner e si scatena un battibecco tra Polizzi e il rossonero Sellitti: entrambi guadagnano la doccia anticipata. Sul cross dalla bandierina Cason sceglie bene il tempo ma conclude incredibilmente sul fondo, mancando l’ultima chance per rimettere le cose in pari.

Lascia un commento