Inizia con l’eliminazione in Coppa Italia di Serie C Femminile la stagione della Mediterranea Soccer.
Le gialloblu non riescono a ribaltare il 2-1 dell’andata e vengono sconfitte per 0-2 dall’Independent nella gara di ritorno disputata in casa.
Allo stadio comunale “Gigino Leo” di Siano le padrone di casa approcciano bene al match, ma con il passare dei minuti cresce la formazione napoletana.
Pascale tiene il risultato sulla parità con diverse parate provvidenziali, ma al 24′ del secondo tempo Galluccio sblocca di testa su calcio d’angolo. Nel finale arriva il raddoppio firmato D’Alterio.
LA CRONACA
Inizio di gara deciso per la Mediterranea Soccer, con capitan Olivieri che prova a sbloccarla già al secondo minuto. Ventresino risponde presente parando la punizione dalla lunga distanza diretta in porta.
Intorno alla metà della prima frazione l’Independent prende in mano il pallino del gioco e si rende pericolosa in più occasioni.
Le opportunità più importanti sono per Volpe: l’esterno destro si vede prima intercettare un tiro da Di Palma, poi da Pascale in uscita bassa.
Al 33′ è ancora Volpe a rendersi pericolosa, con la palla che sbatte sul palo dopo la deviazione di Pascale.
A pochi minuti dall’intervallo Pascale si supera e tiene a galla le compagne con una grande parata su Borrelli, con la sfera diretta all’angolino con grande velocità.
Il secondo tempo inizia con un’importante occasione per la formazione di casa.
Ventresino rinvia corto e regala palla a Cuomo R., che però non ne approfitta spedendo il pallone tra le mani dell’estremo difensore posizionato ampiamente fuori dai pali.
Al quarto d’ora due azioni fotocopia per l’Independent: Galluccio lavora la palla e mette in mezzo per due volte, ma prima Prete e poi Russo sparano alto da buona posizione.
Al 23′ Volpe arriva sul fondo e serve Galluccio sola contro Pascale: il numero 1 della Mediterranea Soccer si supera ed evita il gol con un grande riflesso.
Passano pochi minuti ed è proprio Galluccio a trovare la rete, girando di testa su calcio d’angolo.
Al 26′ le gialloblu hanno subito l’occasione per ritrovare la parità.
Sica è provvidenziale a chiudere Minella, servita in profondità da Olivieri, impedendole di arrivare al tiro.
Sullo sviluppo dell’azione, Petrosino viene servita da sola contro il portiere ma non riesce ad inquadrare la porta.
Al 44′ la formazione napoletana raddoppia, ancora una volta su calcio d’angolo. A trovare la rete è il capitano D’Alterio, caparbia a tirare verso la porta dopo aver vinto un rimpallo.
IL TABELLINO
MEDITERRANEA SOCCER (4-3-3): Pascale; Paolillo, Cozzolino, Severino (30’st Adinolfi), Di Palma (1’st Calvanese); Petrosino, Mazza (42’st Piccolo), Sabatino; Minella, Gorrasi (1’st Cuomo R.), Olivieri. A disp: Siepe, Donnarumma, Adinolfi, Boccia, Cuomo C., Esposito. All: De Risi.
INDEPENDENT (4-3-3): Ventresino; Marotti, D’Alterio, Musella, Sica (36’st Vastarelli); Russo, Prete, Borrelli (42’st Astarita); Volpe (42’st D’Alessio), Galluccio (30’st Testa), Bottone (26’st Tozzi). A disp: Matacena, Astarita, Ferrara, Iacomino, Sorrentino. All: Aielli
MARCATORI: 25’st Galluccio (I), 44’st D’Alterio (I)
ANGOLI: 5-10
RECUPERO: 1′ e 3′
NOTE: ammonita Paolillo (M).