Stefano Cason approda ufficialmente alla Nocerina. Il difensore centrale è reduce da ottime annate in Serie C
La Nocerina ha ufficializzato il tesseramento del difensore Stefano Cason, classe 1995, cresciuto nei settori giovanili di Atalanta e Varese. Torna in Serie D dopo 6 anni trascorsi tra i professionisti. L’ultima esperienza dilettantistica risale infatti all’annata 2014-15, tra le fila del Siena.
Cason vanta importanti parentesi in Serie B con Trapani e Ternana. In Serie C ha invece giocato con Melfi, Carrarese, Catanzaro, Virtus Francavilla, Pianese, Matelica e Fano. Il suo acquisto è dunque una riposta immediata all’esigenza di rimpinguare l’organico difensivo. Un’esigenza resa ancora più urgente dal grave infortunio subito da Nicolò Donida. Il centrale dovrà infatti star fermo per diverse settimane, a causa di una frattura al gomito sinistro rimediata nel corso della sgambatura contro la Gelbison.
La società del presidente Paolo Maiorino non si fermerà comunque qui e potrebbe sistemare un altro importante tassello in organico, sempre per il reparto arretrato. Confermati infatti i contatti con Pietro Sicignano, esperto e granitico centrale classe 1988, reduce da una stagione al Brindisi. Girovago dello stivale, Sicignano è cresciuto nel vivaio del Parma, ha disputato diversi campionati in Seconda Divisione con Carrarese, Melfi e Paganese.
A seguire, tanta Serie D con le maglie di Cosenza, Brindisi, Potenza, Cavese, Vibonese, ancora Potenza, Gela, Acireale e ancora Brindisi nello scorso campionato. Da limare qualche dettaglio dal punto di vista economico, ma a quanto pare Nocera è una piazza molto gradita a Sicignano. Il 33enne difensore di Scafati, comunque, non è l’unico obiettivo del direttore sportivo Riccardo Bolzan. Nel primo pomeriggio potrebbe esserci qualche ulteriore ufficializzazione, il tutto nell’immediata vigilia del primo impegno di campionato.
Domenica prossima i molossi esordiranno in campionato, nel girone H, rendendo visita al Bisceglie. Una gara che rievoca la corsa a 3 verso la promozione in Serie C che coinvolse qualche anno fa anche il Trastevere, ma che vide trionfare proprio il Bisceglie, favorito anche dal blitz al San Francesco.