Finale Nazionale RKC 2020 in esclusiva su Zero a Zero il 19 settembre dal Kartodromo Iscaro. 16 i piloti in gara per il Lazio
l 19 settembre al Kartodromo Iscaro, in occasione della seconda edizione della Finale Nazionale RKC (Rental Kart Championship) organizzata dall’ASI Karting, così come per le tappe di Rent Kart Elite, i nostri inviati saranno in diretta dal paddock per il pre-gara con la presentazione dell’evento e per il post-gara con le interviste ai vincitori. Il format prevede anche il consueto appuntamento sul nostro portale www.zeroazero.net con il servizio video e la cronaca esclusiva della manifestazione.
Suddivisi nelle classiche categorie Light, Medium, Heavy e Lady, ecco i piloti laziali qualificatisi alla fase finale di Iscaro grazie ai punteggi ottenuti durante la stagione sportiva 2021
Finale Nazionale RKC: Lazio, Categoria Light
Tutti gli occhi saranno puntati su Christian Zanetti, Pilota pulito e rispettoso delle regole. Si è laureato campione di categoria nel 2021. Seguono Simone De Angelis (secondo al debutto), Michele Pinardi, (giunto al terzo posto per una manciata di punti) e Alessandro Puccini, anche per lui la prima esperienza nel mondo RKC, conclusasi con un sesto posto. Tra le file figurerà anche il pilota Joao Luigi Guida, irruento ma corretto.
Finale Nazionale RKC: Lazio, Categoria Medium
Ben sei i piloti che figureranno per il Lazio nella categoria Medium, la più spettacolare. Nel 2021 a sorpresa si laurea campione di categoria il debuttante Flaviano Ferri. Non è da meno il correttissimo Stefano Gagliardini, secondo alle spalle del campione dopo una grande stagione. Faccioni Mattia, Fabio Rodi, Marco Squillaci e Silviano Valenti completano la categoria.
Finale Nazionale RKC: Lazio, Categoria Heavy
Stesso discorso vale per la categoria Heavy, con Dante Fantasia, Gianluca Guidi e Alessandro Bonaventura che chiudono alle spalle di Massimo Boccuccia, campione regionale di categoria 2021.
Finale Nazionale RKC: Lazio, Categoria Lady
L’unica quota rosa tra le file del team Lazio è Alessandra Guidi, grande piliota, e coach nonché la responsabile dell’intero gruppo regionale RKC Lazio.