Memorial Pippo Viscido, giovedì sera Salernum Baronissi e Afragolese in campo per ricordare il “pitbull” del calcio campano
Si giocherà giovedì sera il primo Memorial Pippo Viscido, incontro amichevole per ricordare il “pitbull” del calcio campano, scomparso prematuramente il 16 maggio scorso, a poche settimane dal suo trentaduesimo compleanno.
Allo stadio Figliolia di Baronissi scenderanno in campo Salernum e Afragolese, due tra le tante compagini che hanno visto protagonista in campo Pippo Viscido. Il fischio d’inizio è fissato per le 20 del 19 agosto, con ingresso libero allo stadio, fatte salve tutte le prescrizioni anti-Covid attualmente in vigore.
Pippo è sempre con noi – ha sottolineato il presidente Giacomo La Marca -. È difficile anche esprimersi perché ero molto legato a Pippo. Fin quando ci sarà la possibilità di onorare la sua memoria lo faremo sempre e metteremo il massimo dell’impegno. Per noi come società, sia come calciatore che a livello personale, è un orgoglio ricordare la sua memoria.
In carriera Viscido ha indossato le maglie di Cavese, Avellino e Campobasso tra i professionisti; Pomigliano, Avellino, la “sua” Battipagliese, Potenza, Savoia, Licata, Sorrento, Leonfortese, Palmese 1912 e Chieti in Serie D; Afragolese, Vis Ariano, ancora Battipagliese, Virtus Avellino e Salernum Baronissi in Eccellenza.
Il 18 maggio scorso si celebrarono i funerali del centrocampista, ai quali parteciparono rappresentanti di diversi club. Un lungo corteo fece tappa anche allo stadio Pastena di Battipaglia, dove tanti tifosi bianconeri resero omaggio alla memoria di Pippo.