Vecchione alla Nocerina. Nella serata di ieri l’annuncio del rinnovo del jolly classe 1999, dopo le buone prestazioni della scorsa annata
Vecchione alla Nocerina anche nella stagione 2021-2022. La società rossonera ha ufficializzato l’accordo nella serata di ieri. Sono contento di aver trovato l’intesa con la società. A Nocera mi sono trovato bene e spero di ripetere le prestazioni della scorsa stagione cercando di dare molte soddisfazioni ai nostri sostenitori. Questo il commento del calciatore dopo la firma.
Classe 1999, Vecchione nello scorso campionato ha ricoperto più ruoli nello scacchiere tattico disegnato da Giovanni Cavallaro. Pur variando il sistema di gioco, il tecnico ha ritenuto opportuno impiegarlo da titolare e in diversi ruoli, con rendimento sempre positivo.
Centrale in difesa, che sia a tre o a quattro; poi terzino, esterno alto di centrocampo (sia a quattro che a cinque), intermedio e addirittura playmaker. Insomma, Vecchione si è rivelato calciatore multiuso, offrendo sempre prestazioni importanti, al netto di qualche fisiologica battuta a vuoto.
Quest’anno non rientrerà nelle fasce di età relative alla regola degli under, dopo la deroga della scorsa stagione. Tuttavia è facile ipotizzare che Cavallaro lo considererà elemento importante nel suo undici titolare, unitamente agli altri atleti che hanno scelto di indossare la maglia della Nocerina anche nel prossimo campionato.
Ad Angri, tuttavia, lavora una squadra ancora incompleta, soprattutto per ciò che concerne la nutrita pattuglia di giovani in età di Lega, da sempre ago della bilancia per una squadra di Serie D.