Real Poggiomarino, addio all’Eccellenza: il club non si iscrive

Real Poggiomarino

Real Poggiomarino fuori dal campionato di Eccellenza. La società ha ufficializzato ieri la mancata iscrizione al prossimo torneo

La dirigenza del Real Poggiomarino ha reso noto di non aver formalizzato l’iscrizione al campionato di Eccellenza 2021-2022. Nei mesi scorsi, dopo aver inizialmente aderito alla ripresa del torneo con il format “straordinario”, la dirigenza decise di fare dietro-front rinunciando a giocare.

Il presidente Gianluca Filosa ha motivato la decisione con problematiche e carenze strutturali difficili da colmare in breve tempo. Il massimo dirigente ha sottolineato che negli ultimi 3 anni il Real è stato costretto a girovagare e a chiedere ospitalità a vari stadi della zona. Lo stadio “Europa” non è una struttura adeguata per la disputa dell’Eccellenza, un campionato in cui oramai non si vede più un campo in terra battuta, ma solo in erba, con servizi vari funzionanti.

Pertanto, in questo momento è doveroso fermarsi, rinunciando ai tanti sacrifici fatti per portare la città di Poggiomarino ai vertici del calcio regionale.

Il commiato di mister Alfonso Liguori

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, arriva dunque anche la notizia ufficiale della mancata iscrizione. Si libera quindi anche il giovane allenatore Alfonso Liguori, già protagonista in precedenza sulla panchina del San Marzano.

Il tecnico ha inteso ringraziare la società per avermi concesso, seppur per poco tempo, la possibilità di esordire nel campionato di Eccellenza. Purtroppo il momento difficile che viviamo ha inciso notevolmente su tanti fattori e settori. Faccio il mio in bocca al lupo alla Poggiomarino calcistica, sperando che presto possa ritornare e riprendersi la categoria che aveva meritatamente conquistato e difeso sul campo.

 

Lascia un commento