Lino Siciliano alla Scafatese, ufficiale il grande ritorno del fantasista alla corte del presidente Cesarano
Prima le indiscrezioni, poi l’ufficialità del ritorno di Lino Siciliano alla Scafatese. Compagni e amici, sui social, lo hanno ribattezzato “o tir a gir” dell’Eccellenza. E non è certo esagerato il paragone, con le debite proporzioni, con l’ormai famoso “colpo” di Lorenzo Insigne, entrato ufficialmente nel dizionario Treccani.
Il trentenne fantasista napoletano vanta importanti esperienze in Serie C con le casacche di Paganese, Neapolis e Latina, prima di una lunga carriera tra Serie D ed Eccellenza. Gol a grappoli nel massimo torneo regionale, tutti di pregevolissima fattura. E in gran parte, appunto, con “tiri a giro” che hanno costretto i portieri a improbabili ma puntualmente vane acrobazie per provare a evitare il gol.
Il calcio di punizione è la specialità della casa per l’attaccante classe 1991, che torna a Scafati dopo un’esperienza di una stagione e mezza. Lo scout personale con la maglia dei canarini conta oltre 20 gol per Siciliano. Uno che non ha bisogno di presentazioni per accendere le speranze dei supporters gialloblu.