Scafatese, al via la nuova stagione: ecco i primi volti nuovi

Scafatese

Scafatese pronta per la nuova stagione. Domani conferenza stampa del presidente, intanto arrivano le prime ufficialità in squadra

La Scafatese presenterà domani la stagione 2021/22. Alle 16 il presidente Vincenzo Cesarano terrà una conferenza stampa in cui tratterà i temi che introdurranno i canarini al campionato 2021-2022. Si parlerà innanzitutto dei preparativi per il centenario del club, fondato nel 1922. Il patron declinerà in seguito l’organigramma societario e soprattutto il programma tecnico per il prossimo torneo, con acquisti, conferme e obiettivi.

Infine, Cesarano tornerà sul delicato tema dello stadio, da anni ormai più croce che delizia per la Scafatese. La conferenza stampa sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale della Scafatese Calcio 1922.

Conferme e acquisti per la formazione canarina, edizione 2021-2022

In attesa delle parole del presidente, il club ha iniziato con le ufficializzazioni per il prossimo campionato. In primis dalla conferma di Rosario De Sio, centrocampista classe 1997 che vestirà il gialloblu per la seconda annata consecutiva. Nello scorso torneo, De Sio ha realizzato 2 gol.

Anche un gradito ritorno nel roster a disposizione di mister Severo De Felice. Si tratta di Angelo Lopetrone, playmaker classe 1988 reduce dalla parentesi di Angri. Il centrocampista di Nocera Inferiore torna a Scafati dopo l’esperienza della stagione 2019-20, fino allo stop del campionato dovuto alla pandemia.

Due i volti nuovi. Il primo è l’attaccante Ciro Simonetti, classe 1992. Nella scorsa annata è stato protagonista della storica promozione del San Giorgio in Serie D. L’altro è il “navigato” Andrea Cammarota, centrocampista classe 1983 cresciuto nel vivaio della Salernitana e con una lunghissima esperienza tra i professionisti. Oltre a quella granata, il centrocampista ha indossato tra i “pro” anche le maglie di Nocerina, Melfi, Potenza, Gela e Campobasso. In Serie D, spicca la militanza tra le fila della Gelbison per ben quattro campionati.

 

Lascia un commento