Granfondo Città di Latina: i risultati dei portacolori ZaZ Cycling

Granfondo Città di Latina

Seconda prova stagionale per gli alfieri dell’Asd Zero a Zero Cycling. Sì è tenuta ieri la Granfondo Città di Latina. Percorso nervoso e gara condizionata dal gran caldo. I 29° e l’umidità del 45% hanno fatto da cornice lungo tutti i 100 km – con 1000 metri di dislivello – della granfondo pontina.

A difendere i colori arancionero c’erano Lorenzo Milito e Rosario Della Gatta, ai nastri di partenza insieme a circa 700 atleti provenienti da tutta Italia. Pronti-via ed è subito bagarre, con i migliori che premono sull’acceleratore e impongono un ritmo frenetico, che farà registrare al traguardo una media di quasi 39 km\h.

Fino al km 60 gruppo di testa compatto, ma sulla salita più dura di giornata – 5 km all’8% – si crea la selezione decisiva. Una caduta spacca ulteriormente in due il gruppo, Milito resta bloccato ed è costretto a uno sforzo per ricucire lo strappo e agganciare il secondo trenino di fuggitivi.

Al termine della gara ad alzare le braccia al cielo è il portacolori della Unitec, Giulio Scaia. Lorenzo Milito giunge al traguardo 34° assoluto e 13° di categoria, con un ritardo di circa 8 minuti. Per l’atleta nocerino buoni segnali di crescita, che lasciano ben sperare per il prosieguo della stagione. L’altro portacolori arancionero, il torrese Rosario Della Gatta, chiude in 253a posizione e 52° di categoria.

Lascia un commento