Nocerina: il poker al Latina avvicina i play-off

Nocerina a un passo dai playoff. I molossi battono per 4-0 il Latina e ipotecano la qualificazione alla post-season, avendo a disposizione due risultati su tre contro la Vis Artena. Nel pomeriggio di oggi, i rossoneri hanno rifilato un importante poker ai nerazzurri, evidentemente scarichi di motivazioni essendo già certi del secondo posto.

I pontini, infatti, dopo il primo quarto d’ora di iniziativa e un paio di pericoli creati dalle parti di Volzone, cedono il passo ai padroni di casa. Al 13’ controllo da playstation di El Bakhtaoui, che converge e incrocia rasoterra, trovando la deviazione in corner. Ma il joypad resta nelle mani del franco-marocchino al 15’, quando scatta sul versante destro e fulmina il portiere da posizione defilata.

Due le opportunità di raddoppio per i molossi, entrambe con Dammacco. Al 18’ Alonzi devia il giro dal limite del numero 10, che invece spreca incredibilmente al 43’, quando in beata solitudine appoggia il pallone tra le mani dell’estremo nerazzurro.

A inizio ripresa l’accelerazione decisiva della Nocerina

Nei primi minuti della ripresa la Nocerina mette in ghiaccio il successo. Katseris sfugge agli autovelox sulla corsia destra, alza la testa e serve un assist da manuale a Dammacco: cross a pelo d’erba, forte e preciso, per il piattone del numero 10 che fa 2-0.

Il Latina fa fatica a trovare gli spunti giusti in fase conclusiva. La Nocerina potrebbe incrementare il vantaggio al 21’, ma su contropiede di El Bakhtaoui la doppia conclusione di Rizzo non trova fortuna. L’unico spunto nerazzurro arriva su pasticcio difensivo dei padroni di casa, ma Di Renzo conclude centralmente e trova la respinta di Volzone. Nel finale è protagonista l’under “tascabile” Martinelli, che chiude una triangolazione con Diakité procurandosi un calcio di rigore. Il colored però non concede la passerella al più giovane compagno e dal dischetto chiude i conti sul definitivo 4-0.

Il tabellino

NOCERINA (3-4-1-2): Volzone; Rizzo, Morero, Garofalo; Katseris (5’ st Saporito), Esposito E. (13’ st Petito), Donnarumma (42’ st Sellitti), Vecchione; Dammacco (30’ st Martinelli); Diakité, El Bakhtaoui (25’ st Talamo). A disposizione: Castaldo, Totaro, Pisani, Fois. Allenatore: Cavallaro.
LATINA (3-4-3): Alonzi; Di Emma, Esposito A. (1’ st Allegra), Giorgini (30’ st Cicatiello); Mastrone, Barberini, Sevieri, Pompei (10’ st Atiagli); Sarritzu, Alessandro (1’ st Di Renzo), Corsetti (10’ st Garufi). A disposizione: Gallo, Tortolano, Calagna, Orlando. Allenatore: Scudieri.
ARBITRO: Giacometti (Gubbio). Assistenti: Abbinante (Bari) e Paradiso (Lamezia Terme).
RETI: 15’ pt El Bakhtaoui, 1’ st Dammacco, 8’ st Morero, 41’ st Diakité rig.
NOTE. Spettatori: 200 circa. Ammoniti: Donnarumma (N), Pisani (N), Sevieri (L), Esposito E. (N), Esposito A. (L), Martinelli (N). Calci d’angolo: 4-4. Recupero: 1’ pt; 4’ st.

Lascia un commento