Quarto pareggio nelle ultime quattro gare per la Nocerina. Nella trentunesima giornata di campionato di Serie D girone G, i molossi non vanno oltre l’uno a uno contro il Muravera.
Il buon approccio alla gara porta all’autorete di Moi, annullata a sette dalla fine del gol di Geroni.
Nelle file della Nocerina torna Volzone tra i pali, con il dinamico Fois ad agire sulla destra nel 3-4-2-1 di Cavallaro.
Per il Muravera cambio forzato a pochi minuti dall’inizio della gara, con Moi che prende il posto di Vignati. In attacco la collaudata coppia Nurchi-Virdis.
Inizio sprint per la Nocerina che dopo due minuti ha già l’opportunità di portarsi in vantaggio.
El Bakhtaoui raccoglie un cross di Fois dalla destra ma centra in pieno Vandelli, che poi si ripete sulla ribattuta sul tiro di Diakitè.
Passano dieci minuti ed i molossi trovano il gol: Moi intercetta il passaggio al centro di Dammacco e devia il pallone nella propria porta nel tentativo di anticipare Diakitè.
Dopo aver trovato l’uno a zero i padroni di casa abbassano il baricentro nel tentativo di colpire in ripartenza.
Gli ospiti prendono in mano il pallino del gioco ma le uniche occasioni arrivano dalla distanza.
A provarci è Virdis, che per due volte prova a concludere da fuori area senza sorprendere Volzone.
Al 35′ Saporito si fa sorprendere da un lancio di Kujabi e permette a Pinna di entrare in area: la sua conclusione da posizione defilata trova la risposta di Volzone, bravo ad allontanare la sfera.
L’occasione più importante per la formazione sarda arriva su un calcio di punizione dai venticinque metro, con De Martis che trova la traversa a negargli il gol.
In chiusura di primo tempo i molossi sfiorano il due a zero. Gioco di prestigio di El Bakhtaoui e cross dalla sinistra: Diakitè sfugge alla marcatura ma non torva l’impatto con il pallone per pochi centimetri.
Nel secondo tempo il Muravera entra in campo con uno spirito diverso, complice anche l’atteggiamento dei rossoneri più concentrati nel difendere il vantaggio.
Al terzo minuto Virdis colpisce di testa da pochi metri su azione da calcio d’angolo, senza trovare la porta.
L’esperto attaccante sardo prova a colpire ancora al quarto d’ora dopo un’azione corale ma trova ancora una volta la respinta di Volzone.
I rossoneri, messi alle corde, tentano di affondare il colpo di grazia in contropiede: a provarci è il subentrato Pisani, che supera in velocità Moi ma non riesce a sorprendere l’estremo difensore in uscita.
Al trentaduesimo il Muravera ci prova nuovamente da calcio d’angolo, con Kujabi che stacca più in alto di tutti senza trovare la porta.
A sette minuti dal triplice fischio arriva la doccia fredda per la Nocerina.
La retroguardia rossonera si fa trovare impreparata su un cross dalla sinistra e permette a Geroni di colpire da pochi metri.
I molossi, a corto di energie, non riescono a reagire e finiscono per ottenere un solo punto in un match cruciale per la lotta playoff.
Con il pareggio maturato infatti, il Muravera resta in scia dei rossoneri: mercoledì prossimo i sardi disputeranno la gara di recupero contro il Latina che potrebbe segnare l’aggancio in classifica.
IL TABELLINO
NOCERINA (3-4-2-1): Volzone; Rizzo, Morero, Donida; Fois (32′ st Esposito), Vecchione, Donnarumma (35’st Petito), Saporito (5’st Pisani); Dammacco (23′ st Talamo), El Bakhtaoui (5′ st Garofalo), Diakitè. A disp: Castaldo, Sellitti, Improta, Martinelli. All: Manciuria
MURAVERA (4-4-2): Vandelli; Cadau, Legal, Moi, Loi; De Martis (44′ st Masia), Geroni (42′ st Nuvoli), Kujabi, Pinna (38’st Mereu); Nurchi, Vidirs (49’st Figos). A disp: Floris, Vignati, Minerba, Visconti, Zedda. All: Carta
MARCATORI: 10’pt autorete Moi (M), 38’st Geroni (M).
ANGOLI: 1-3
ARBITRO: Djurdievic (Trieste); assistenti Nigri (Trieste) e Dellasanta (Trieste).
RECUPERO: 2′ e 6′
NOTE: ammoniti Saporito (N), El Bakhtaoui (N), De Martis (M), Dammacco (N), Rizzo (N), Cadau (M), Vandelli (M), Figos (M).