Eccellenza, il punto di vista: Mario Di Nola analizza la 7^ giornata

Eccellenza

Eccellenza verso il rush finale della regular season tra gironi che sembrano già decisi in chiave play-off e altri sul filo dell’equilibrio

Ci si avvia alle fasi finali della regular season nel campionato di Eccellenza Campania. E mentre la Frattese continua a macinare vittorie e punti, c’è una Scafatese piombata in una grave crisi di risultati, con ben 4 sconfitte di fila. Il punto di vista sulla settima giornata, a cura di mister Mario Di Nola, ex tecnico dell’Audax Cervinara.

GIRONE A

La Frattese vince ancora mentre dietro si confermano Acerrana e Albanova. Penso che alla fine saranno le qualificate per i play-off.

GIRONE B

Tutto secondo pronostico, con le vittorie di Pianura e Napoli United. È un girone dove regna l’equilibrio nelle prime tre posizioni e dove ci sarà incertezza fino alla fine per stabilire i piazzamenti sul podio.

GIRONE C

La Scafatese incappa nella quarta sconfitta consecutiva e diventa a tutti gli effetti la vera delusione di tutta l’Eccellenza. La società ha optato per l’interruzione del rapporto con mister Teta e si attende ora di sapere chi raccoglierà la sua eredità in panchina.

Rispettano invece i pronostici San Giorgio e Pomigliano, con la Barrese a recitare il ruolo di sorpresa positiva, brava a inserirsi alla grande nella corsa per un posto nei play-off.

GIRONE D

Girone molto equilibrato, dove l’Audax Cervinara – che secondo me ha qualcosa in più delle altre – ha conquistato la vetta della classifica. Rallenta un po’ la Mariglianese, falcidiata dai tanti infortuni, mentre la sorpresa positiva è la Palmese, che come investimenti è quella che ha speso meno nel girone.

Fino ad adesso, visto l’organico, la delusione è il Lioni che tuttavia, visto il grande equilibrio nel girone, rimane comunque ancora in corsa.

GIRONE E

In questo girone penso che la classifica stia rispecchiando i reali valori delle squadre. Ho assistito alla gara Angri-Agropoli e devo dire che l’Agropoli mi ha fatto una grossa impressione.

La panoramica sui cinque gironi di Eccellenza

C’è grande equilibrio un po’ in tutti i gironi, anche se i reali valori pian piano stanno venendo fuori, tranne per la Scafatese.

Per il salto di categoria se la giocheranno sicuramente Frattese, San Giorgio, Pianura e Cervinara. Poi ci saranno sicuramente sorprese, perché con le partite secche tutto può succedere. Vedo come eventuali sorprese Pomigliano, Buccino, Mariglianese, Napoli United, Ischia e Albanova.

Discorso a parte per la Scafatese, visto che con la sconfitta di ieri ha messo a rischio perfino la qualificazione. Se riuscirà a qualificarsi – e non ho dubbi che avvenga – penso che abbia l’organico per arrivare fino alla fine.

 

Lascia un commento