Barrese-Scafatese: le accuse dei canarini, la risposta del club di casa

Barrese-Scafatese

Barrese-Scafatese a suon di polemiche a distanza tra le due dirigenze. La Scafatese, nel consueto report post-partita, ha parlato di contesto da Far West

Barrese-Scafatese ha visto il successo della squadra di casa per 2-1. Ma nella nota del club ospite si parla di una sfida che poco ha avuto di attinente con il gioco del football e che, di conseguenza, non merita di essere descritta nel dettaglio. In serata la dirigenza della Barrese ha risposto con lungo comunicato, nel quale ha smentito il laconico racconto del club gialloblu.

Ha in primis sottolineato che l’acceso diverbio fra i gruppi squadra avvenuto nelle ore precedenti la gara è stato immediatamente sedato dalle Dirigenze. Ha inoltre puntualizzato che gli ufficiali di gara e le forze dell’ordine hanno ritenuto ci fossero tutte le condizioni per un regolare svolgimento della gara. Il match infatti è andato regolarmente in scena, appunto con il successo di misura della Barrese.

La BARRESE F.C. rigetta fortemente ogni tentativo di denigrazione nei propri confronti, nei confronti dei propri Dirigenti, dei Calciatori, dello staff e di un intero quartiere. Non si è mai trincerata dietro presunte scorrettezze dell’avversario per nascondere i propri insuccessi.

La BARRESE F.C. non si è mai lamentata delle tante discutibili decisioni arbitrali che ne hanno di fatto rallentato il cammino; certamente abbiamo evidenziato tali episodi, ma non ne abbiamo mai fatto un alibi.

Ci dispiace leggere sulla pagina ufficiale della gloriosa Scafatese Calcio 1922, una Società che ha contribuito a fare la storia del Calcio Campano, che oggi “si è giocato in un contesto da Far West”.

È una offesa che respingiamo con forza e chi ha visto la gara in diretta televisiva non può fare a meno di constatare, con onestà intellettuale, che è stata una gara pulita e bellissima.
Infatti, l’atteggiamento in campo, sia dei calciatori che delle rispettive panchine, nonostante l’importanza della posta in palio, è stato all’insegna della tranquillità e della correttezza; anche aldilà di “un gol fantasma” assegnato agli avversari.

La Scafatese ha fatto la propria onestà gara, così come la Barrese che ha affrontato un avversario di caratura con rispetto e vincendo meritatamente.

Lascia un commento